Pinterest LinkedIn

Negroni e Carbonara. Non si tratta di un abbinamento insolito, ma di alcune delle illustrazioni di Guzzerie, l’interpretazione creativa dei sapori più emblematici della tradizione italiana illustrati su carta riciclata da agroalimenti e imballi post-consumo. Una start up ideata da Francesco Bevacqua e Lorenzo Medici, colleghi e amici, ispirati dal mondo dell’oggettistica e della regalistica settore dove lavorano da diversi anni, per dare vita ad un progetto raffigurando su carta soggetti per creare empatia e coinvolgimento nelle persone.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il nome Guzzerie nasce dal termine “guzzo”, che nel gergo milanese descrive qualcosa di davvero gustoso. E davvero di gusto è la proposta di Guzzerie, il brand di illustrazioni fondato a Milano nel 2020 che si sta facendo conoscere. “L’idea è nata partendo da una domanda di base, quale miglior soggetto da rappresentare se non il cibo del nostro paese?- spiega Francesco Bevacqua- Il nostro concept è sostenibile con l’utilizzo di un materiale di carta riciclata molto particolare, il nostro target sono gli amanti del food&beverage e del bello, visto che le nostre illustrazioni possono decorare una cucina, un locale, un albergo o anche entrare nella casa di un semplice appassionato”.

L’obiettivo è promuovere l’eccellenza italiana entrando nelle cucine delle persone, decorandole con le “Guzzerie” delle diverse località del nostro territorio. Fra le Guzzerie non possono mancare i piatti stellati dei più grandi chef italiani come massima espressione artistico culinaria, con una collaborazione con alcuni nomi noti della cucina come Berton, Sadler, Griffa, Morelli, Arrigoni, Aprea che hanno illustrato alcune delle loro ricette iconiche. Una reinterpretazione della tradizione, le ricette stellate appaiono come una sofisticata forma d’arte disposta originalmente su un piatto, con una trasposizione illustrata su carta da parte di Guzzerie.

 

 

Il 2021 è partito con il piede giusto, i soci di Guzzerie al momento stanno concentrando le loro energie sul commerciale dove oltre al canale e-commerce si sta espandendo la rete di rivenditori a livello nazionale. Tra i progetti futuri di Guzzerie quello di puntare forte sulla parte beverage, dalle illustrazioni dei grandi cocktail classici sino alla possibilità di illustrare una drink list. “Stiamo sviluppando maggiormente la linea cocktail partendo dai grandi classici come Negroni e Spritz, con l’obiettivo di coinvolgere alcuni bartender e locali sulla falsa riga del progetto degli stellati- chiosa Francesco Bevacqua- L’idea è quella di illustrare le drink list dei bar oppure i cocktail iconici dei bartender, anche nell’era del digitale una proposta su carta sostenibile può fare la differenza per gli amanti del genere”.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 + 13 =