Pinterest LinkedIn

L’orzo è un cereale coltivato in tutto il mondo, che rappresenta la principale materia prima utilizzata nella produzione della birra. In collaborazione con il fornitore di malto Muntons e la società di consulenza per la catena di approvvigionamento Future Food Solutions, Heineken UK avvierà una sperimentazione questo autunno con 10 agricoltori dello Yorkshire.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Questo coprirà circa 7.000 acri di orzo invernale e primaverile, producendo fino a 25.000 tonnellate di cereali, sufficienti per circa 300 milioni di pinte di birra. Il progetto pilota si concentrerà su una serie di tecniche agricole sostenibili tra cui la coltivazione interfilare, la coltivazione di colture miste di copertura comprese varietà come la phacelia, il ravanello oleoso e il trifoglio, utilizzando misure meno invasive per preparare il terreno e ottimizzando l’uso dell’azoto delle colture. I risultati saranno misurati in termini di quantità di CO2 sequestrata dal suolo e di riduzione della quantità di azoto necessaria da aggiungere alla coltura per produrre raccolti sani.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

L’orzo della sperimentazione andrà prima allo stabilimento di Muntons a Flamborough, Bridlington (East Riding of Yorkshire), per il malto. Da lì, sarà trasportato al birrificio Heineken a Tadcaster (North Yorkshire) dove sarà utilizzato nel processo di produzione della birra. L’agricoltura è il secondo maggior contributore all’impronta di carbonio di Heineken. Questa sperimentazione fa parte di un programma globale Heineken: il programma 2040 di agricoltura a basse emissioni di carbonio, lanciato in 10 paesi per ridurre le emissioni di carbonio e catturare la CO2 nel suolo. Gli insegnamenti della sperimentazione nello Yorkshire saranno utilizzati per ridimensionare il progetto nei prossimi anni per contribuire all’ambizione globale di Heineken di ridurre le emissioni dall’agricoltura del 33% entro il 2030 rispetto a una baseline del 2018 e per raggiungere una catena del valore a emissioni zero entro il 2040.

HEINEKEN UK è la principale azienda di sidro, birra e pub del Regno Unito. I marchi di birra dell’azienda includono Heineken®, Birra Moretti, Foster’s, John Smith’s, Red Stripe e molti altri nomi familiari.

+info: www.heineken.co.uk/heineken-embarks-on-low-carbon-barley-farming-trial/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × tre =