Pinterest LinkedIn

La storia di Sladek ha inizio nel 1895 nella regione d’eccellenza della produzione brassicola ceca, la Boemia, ma si dice che le sue radici siano ben più antiche. La birra, infatti, verrebbe prodotta in queste zone già dalla fondazione della città di Nymburk nel Basso Medioevo.

È all’alba del Novecento, però, che la prima cotta di Sladek esce finalmente dal birrificio per dare inizio alla leggenda con la sua autentica Premium Czech Pilsener.

Oggi, la fabbrica indipendente di Sladek Premium Pilsener ha una produzione annuale di oltre 170.000 ettolitri e continua a preparare la propria Pilsener secondo la tradizionale ricetta in doppia decozione, con materie prime locali e ingredienti nobili.

Come il luppolo Saaz di propria produzione, malto d’orzo di altissima qualità e la morbida acqua da fonte artesiana che le conferiscono un corpo pieno e maltato, ma sempre estremamente scorrevole e dissetante.

La fermentazione primaria di Sladek Premium Pilsener avviene in nove giorni, a cui si aggiungono cinquanta giorni di maturazione che ne esaltano i profumi erbacei e floreali. Il risultato è un’autentica specialità dal carattere fresco ed elegante, con una gradazione moderata (4.7%) che la rende perfetta da gustare sola o come aperitivo.

Ora, Sladek Premium Pilsner è finalmente in arrivo in Italia grazie a Interbrau, la storica azienda di importazione padovana trendsetter nel settore birre speciali, nel formato bottiglia 50 cl e in fusto da 20 litri.

Una novità imperdibile che porta sul mercato gusto ed eccellenza nel solco della tradizione, in vero stile Interbrau.

Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina