Pinterest LinkedIn

La storia di Sladek ha inizio nel 1895 nella regione d’eccellenza della produzione brassicola ceca, la Boemia, ma si dice che le sue radici siano ben più antiche. La birra, infatti, verrebbe prodotta in queste zone già dalla fondazione della città di Nymburk nel Basso Medioevo.

È all’alba del Novecento, però, che la prima cotta di Sladek esce finalmente dal birrificio per dare inizio alla leggenda con la sua autentica Premium Czech Pilsener.

Oggi, la fabbrica indipendente di Sladek Premium Pilsener ha una produzione annuale di oltre 170.000 ettolitri e continua a preparare la propria Pilsener secondo la tradizionale ricetta in doppia decozione, con materie prime locali e ingredienti nobili.

Come il luppolo Saaz di propria produzione, malto d’orzo di altissima qualità e la morbida acqua da fonte artesiana che le conferiscono un corpo pieno e maltato, ma sempre estremamente scorrevole e dissetante.

La fermentazione primaria di Sladek Premium Pilsener avviene in nove giorni, a cui si aggiungono cinquanta giorni di maturazione che ne esaltano i profumi erbacei e floreali. Il risultato è un’autentica specialità dal carattere fresco ed elegante, con una gradazione moderata (4.7%) che la rende perfetta da gustare sola o come aperitivo.

Ora, Sladek Premium Pilsner è finalmente in arrivo in Italia grazie a Interbrau, la storica azienda di importazione padovana trendsetter nel settore birre speciali, nel formato bottiglia 50 cl e in fusto da 20 litri.

Una novità imperdibile che porta sul mercato gusto ed eccellenza nel solco della tradizione, in vero stile Interbrau.

Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × quattro =