0
Pinterest LinkedIn

Tecnologie di ultima generazione, macchine sempre più connesse e fattore umano. Soluzioni attente al risparmio energetico, progettate per realizzare con la massima efficienza prodotti confezionati dal design originale, coniugando praticità, sostenibilità e convenienza. Nuovi trend che si impongono con lo sviluppo di nuovi canali distributivi.

 

Questo e tanto altro ancora sarà IPACK-IMA 2021 che, dal 4 al 7 maggio, porterà in scena a Milano il futuro in ambito processing e packaging. Una proposta tecnologica internazionale d’eccellenza, frutto della collaborazione strategica tra Ucima e Fiera Milano ed in grado di anticipare le tendenze del mercato in tutti i comparti produttivi, alimentare e non, grazie ad un’offerta completa, trasversale e dalle forti sinergie tra le singole componenti espositive.

Una manifestazione che mette le idee al centro, offrendo ad imprenditori, manager e tecnici specializzati le più innovative soluzioni per la produzione ed il confezionamento, ma anche etichettatura, tracciabilità e fine-linea, favorendo il trasferimento tecnologico con applicazioni flessibili e sempre più personalizzate.

In questo quadro la sinergia con MEAT-TECH, la manifestazione di Ipack Ima focalizzata sulle soluzioni ed ingredienti per l’industria dei salumi, della carne e derivati, ha consolidato nel 2018 la presenza di 1.503 espositori totali, più di 62.000 mq. netti di area espositiva distribuita in 9 padiglioni che hanno accolto oltre 74.000 visitatori, di cui il 25% provenienti da 146 paesi esteri.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Un punto di partenza significativo per lo sviluppo di un progetto fieristico che guarda sempre più all’internazionalizzazione come propria priorità. In tale direzione si rivolge l’impegno organizzativo di Ipack Ima, con una serie di iniziative di avvicinamento alle fiere del 2021 che prevedono l’interazione tra espositori e buyer con l’obiettivo di consolidare IPACK-IMA e MEAT-TECH come piattaforma attiva 365 giorni all’anno e a disposizione dell’industria manifatturiera.

Tra le attività già calendarizzate in chiave internazionale, E-PACK TECH Shanghai, il nuovo evento di Ipack-Ima dedicato alle soluzioni di packaging specificamente progettate per il canale e-commerce.

La prima edizione si svolgerà in Cina dal 23 al 26 ottobre 2019, nel contesto di CeMAT Asia, la più grande manifestazione in Asia per le soluzioni avanzate di gestione della supply chain.

Le offerte di IPACK-IMA e di MEAT-TECH si integrano perfettamente, in una logica di filiera allargata, nel progetto “The Innovation Alliance” che grazie allo svolgimento in contemporanea di altre tre manifestazioni fieristiche – Plast, Intralogistica Italia e Print4All – offrirà a tutti gli operatori in visita dal 4 al 7 maggio 2021, una proposta unica ed articolata in ben 17 padiglioni di Fiera Milano (Rho).

 

+INFO: www.ipackima.com/it
Ipack Ima srl – una joint venture tra Ucima e Fiera Milano
press@ipackima.it 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − quattro =