Pinterest LinkedIn

Chef in prima linea con grembiuli personalizzati con i colori della bandiera ucraina, simbolo dell’iniziativa ITALIA KEEPS ON COOKING FOR UCRAINA, con delle cooking class online il cui ricavato andrà alla Fondazione Soleterre per aiutare i bambini ucraini malati di cancro e le loro famiglie. Ingredienti i colori giallo e blu della bandiera ucraina che diventano uno strumento per supportare concretamente la popolazione duramente colpita dalla guerra esplosa nei giorni scorsi.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La campagna social, ideata nel 2020 dal team dell’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication, specializzata in ambito food & beverage, per il sostegno al comparto della ristorazione in seguito alle chiusure forzate imposte dalla pandemia, ora sposta l’attenzione ai tragici avvenimenti che stanno sconvolgendo il mondo intero. Italia Keeps On Cooking for Ucraina, un’evoluzione del progetto per promuovere una raccolta fondi a sostegno del popolo ucraino con una maratona di lezioni di cucina online via Zoom.

L’attività vedrà coinvolta una selezione di chef di tutta Europa, da sabato 12 a sabato 26 marzo dedicheranno un’ora del proprio tempo per condividere con il pubblico una loro ricetta facilmente ripetibile a casa. Per partecipare virtualmente alle speciali lezioni basterà effettuare preventivamente una donazione online alla Fondazione Soleterre, che da oltre 15 anni lavora per la tutela e il riconoscimento del diritto alla salute nel suo significato più ampio in Italia e nel mondo e la cui priorità è in questo momento quella di fornire cure e assistenza ai bambini ucraini malati di cancro e alle loro famiglie.

chef Nello Barbieri

Tanti i cuochi che hanno aderito al progetto e di cui si potranno seguire le “cooking class” su Zoom. Tra questi Franco Aliberti, Marco Ambrosino, Nello Barbieri, Enrico Bartolini, Fabrizio Borraccino, Daniel Canzian, Lorenzo Cogo, Roberto Conti, Roberto Di Pinto, Riccardo Gaspari, Alfio Ghezzi, Alberto Gipponi, Antonio Guida, Fulvio Marino, Matteo Metullio e Davide De Pra, Vito Mollica, Vasiliki Pierrakea, Niccolò Rizzi, Mirko Ronzoni, Nikita Sergeev, Valerio Serino, Lorenzo Sirabella, Luigi Taglienti, Federico Trobbiani, Claudio Vicina e tanti altri che stanno rispondendo numerosi all’appello invitando i propri follower a donare all’insegna del claim #italiakeepsoncookingforucraina.

Per supportare l’iniziativa visitare il sito web dove è possibile scoprire il calendario completo degli appuntamenti online ed effettuare la donazione.

INFO www.alessiarizzetto.com/italia-keeps-on-cooking

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina