Pinterest LinkedIn


The Coca-Cola Company e illycaffè SpA hanno annunciato di aver formalizzato la joint venture a livello globale, comunicata lo scorso ottobre, e lanciano sul mercato tre nuovi prodotti a base di caffè pronti da bere (ready-to-drink – RTD) in confezione lattina a marchio Illy. Ilko Coffee International, questo il nome della joint venture, li proporrà ai consumatori a partire da aprile, inizialmente in 10 paesi europei con la distribuzione a cura di Coca-Cola Hellenic


I PRODOTTI:

• CAFFÈ: carattere deciso, corposo, il vero ‘caffè freddo’ all’italiana. Il primo caffè espresso nero (senza latte) pronto da bere che ha lo stesso gusto del caffè freddo illy preparato fresco.
• CAPPUCCINO: aroma intenso ed energetico del caffè espresso illy miscelato a latte vellutato ed esotico cacao scuro.
• LATTE MACCHIATO: il gusto morbido e fresco del caffè espresso illy unito a piacevoli note di latte.

LE CONFEZIONI

Saranno proposti in lattine ricercate ed eleganti:
..150 ml per il Caffè
..200 ml per il cappuccino
..200 ml per il latte macchiato

IL MARCHIO

ILLY, in grado di dare la massima credibilità al consumo

I MERCATI NAZIONALI INTERESSATI

Tutte e tre le bevande saranno disponibili inizialmente in 10 Paesi europei tra cui Austria, Croazia, Grecia e Ucraina. Questo primo lancio è il risultato una joint venture tra la nuova Ilko Coffeee International e Coca-Cola Hellenic di Atene. Nei successivi mesi del 2008 e nel 2009 i nuovi prodotti saranno proposti nei restanti Paesi Europei (tra cui anche l’Italia) e in Asia, Nord America, Eurasia e nell’area del Pacifico attraverso la rete di The Coca-Cola Company.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Il mercato delle bevande pronte da bere (ready to drink =RTD) a base di caffè è estremamente profittevole e ha un valore a livello globale stimato in poco meno di 16 miliardi di dollari; questo segmento ha registrato una continua crescita che si prevede continui anche in futuro. A livello globale (Giappone escluso), negli ultimi cinque anni la categoria dei RTD è cresciuta in media del 10.1%.

LE DICHIARAZIONI DEL MANAGEMENT

 Muhtar Kent, president e chief operating officer , The Coca-Cola Company“Quando alcuni mesi fa abbiamo annunciato la partnership tra The Coca-Cola Company e illycaffè ci siamo impegnati a dare vita alla perfetta esperienza dell’espresso pronto da bere,” ha dichiarato Muhtar Kent, president e chief operating officer , The Coca-Cola Company. “Oggi siamo convinti di aver rispettato quella promessa con un’esperienza autentica di caffè all’italiana. Ripongo grandi attese in questa partnership per sviluppare ulteriormente questi grandi marchi in tutto il mondo e potenziare la nostra leadership globale nella categoria, oggi a forte crescita, delle bevande a base di caffè pronte da bere”.

Andrea Illy, presidente di illycaffè “Negli ultimi mesi ci siamo impegnati per sviluppare il gusto illy in tre nuovi prodotti a base di caffè espresso pronti da bere,“ ha affermato Andrea Illy, presidente di illycaffè. “Ora il nostro obiettivo consiste nell’affermare, insieme a Coca-Cola, il segmento premium dei RTD. Nella sua storia Coca-Cola ha saputo inventare nuove categorie di prodotti. illy è l’azienda che ha notevolmente contribuito, a livello globale, alla definizione e all’affermazione della categoria del caffè espresso. Insieme sapremo ridisegnare il modo in cui le persone si pongono nei confronti del caffè pronto da bere, facendo loro assaporare il lusso di un vero piccolo piacere”.

La joint venture, Ilko Coffee International, ha sede a Milano e la direzione è stata affidata a Vinay Kapoor, manager di Coca-Cola con oltre 14 anni di esperienza e successi, che ha ricoperto cariche diverse in numerosi Paesi.

Logo Coca ColaINFOFLASH BEVERFOOD SU THE COCA-COLA COMPANY
Con 129 miliardi di litri venduti (pari a 22,7 miliardi di casse) e circa 29 miliardi di US $ di fatturato nel 2007, The Coca-Cola Company è la più grande società al mondo nel campo delle bevande. Oltre a Coca-Cola®, il marchio a cui viene attributo il più elevato valore al mondo, la Società commercializza quattro delle prime cinque marche al mondo nel settore delle bevande gassate non alcoliche, fra cui Diet Coke®, Fanta® e Sprite®, e una vasta gamma di altre bevande, comprese quelle dietetiche e light, acque minerali, succhi e bevande a base di frutta, the, caffè, bevande energetiche e per lo sport. Grazie al più vasto sistema al mondo di distribuzione di bevande, imperniato su numerose società di imbottigliamentio/distribuzione, i consumatori di oltre 200 paesi gustano i prodotti della multinazionale americana ad un ritmo di 1,5 miliardi di porzioni al giorno. Coca-Cola opera in Italia fin dal . La presenza Coca-Cola nel nostro paese si articola attraverso un sistema di diverse società: …COCA-COLA ITALIA, la filiale italiana della TCCC, che si occupa di marketing strategico e promozione del brand presso i consumatori e comunicazione istituzionale;….COCA-COLA HBC ITALIA , controllata dalla compagnia Coca-Cola Ellenica, che produce e distribuisce i brand di Coca-Cola con competenza territoriale per tutto il Centro Nord;….S.O.CI.B. che imbottiglia e distribuisce i prodotti Coca-Cola nelle regioni meridionali ed in Sardegna; ….SIBEG che imbottiglia e distribuisce i prodotti Coca Cola in Sicilia; …FONTI DEL VULTURE Srl che produce le acque minerali Lilia, Sveva, Vivien, Tokia, Solaria. +INFO: www.thecoca-colacompany.com.

Logo IllycaffèINFOFLASH BEVERFOOD SU ILLYCAFFE’
Fondata nel 1933 da Francesco Illy, oggi Illycaffè è un prestigioso gruppo internazionale specializzato nell’espresso all’italiana con interessi anche in altre specialità coloniali (thè, cioccolato, ..). Produce e commercializza un’unica miscela di caffè, leader di qualità, con un unico marchio. È presente in 50.000 tra i migliori ristoranti e coffee bar di 140 Paesi nel mondo che ogni giorno servono oltre 6 milioni di espresso illy. La società ha circa 700 dipendenti e ha realizzato nel 2006 un fatturato consolidato di 246 milioni di euro. La società acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato. La società triestina ha dato vita all’ Università del Caffè, una struttura di formazione che offre una preparazione completa teorica e pratica su tutte le tematiche attinenti al caffè. Presidente e amministratore del gruppo triestino è Andrea Illy+ INFO: www.illy.com

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 3 =