0
Pinterest LinkedIn


La birreria tedesca Krombacher guarda con ottimismo al proprio futuro nel campo del beverage analcolico, ora che ha acquistato il marchio Schweppes in Austria e Germania, nonché i diritti di distribuzione di Orangina nei mercati suddetti.

Krombacher ha concluso la trattativa con Orangina Group – di proprietà di due fondi privati, Lion Capital di Londra e Blackstone di New York – con un’offerta di cui non è stato reso pubblico l’ammontare.

Lion e Blackstone avevano acquisito i marchi solo 7 mesi fa, quando hanno comprato il business europeo di Cadbury Schweppes per 1,27 miliardi di sterline (1,85 miliardi di Euro).

Due marchi tedeschi di acque che facevano parte dell’offerta europea di Cadbury, Apollinaris ed Heppinger, sono appena stati venduti a Coca-Cola Deutschland.

La famiglia Schadeberg, proprietaria di Krombacher, produce birra da più di 200 anni a Kreuztal-Krombach, tra la Renania settentrionale e la Westfalia. Krombacher è oggi il marchio più venduto in Germania, tuttavia l’aggiunta di Schweppes e Orangina rappresenta la prima avventura del gruppo nel campo delle bevande analcoliche.

L’anno scorso Schweppes ha realizzato in Germania volumi pari a 50 mio litri., corrispondenti a circa 50 mio Euro. La linea Schweppes di bibite e mix comprende 6 gusti diversi (Original Bitter Lemon, Bitter Lemon Light, Indian Tonic Water, American Ginger Ale, Citrus Summer, Original Bitter Orange) ed è leader indiscusso del segmento premium nel mercato tedesco, con una quota superiore all’80% nel canale horeca e più del 75% nel retail, discount esclusi.
Orangina (nelle versioni Classic e Rouge) – un bestseller nell’originario mercato francese – è distributira nell’horeca tedesco già dal 2003. Krombacher progetta di lanciare il marchio anche nel canale retail.

Benché la produzione annuale di Krombacher superi i 500 mio litri., l’azienda è decisa a espandere il proprio business ad altre categorie di bevande, dato che i tedeschi consumano sempre meno birra.

“La filosofia di Krombacher punta sulla qualità premium dei marchi e prodotti”, dice Bernhard Schadeberg, uno dei manager della storica birreria. “L’acquisizione dei diritti di un marchio forte come Schweppes dimostra come questa filosofia guidi anche il nostro ingresso in altri settori del mercato.”

+INFO: www.krombacher.de

altre bevernews pubblicate di recente su krombacher:

-> KROMBACHER PILS E’ LEADER NEL MERCATO DELLE PILS TEDESCHE
-> GRUPPO KROMBACHER: CONSUNTIVO 2005

NOTA DELA REDAZIONE: Krombacher è uno dei birrai tedeschi più attivi anche sul mercato italiano dove sono distribuite i prodotti fondamentali della casa tedesca
file krombacher/beverfood

altre bevernews pubblicate di recente su Schweppes:

-> CADBURY SCHWEPPES RICEVE OFFERTA IMPEGNATIVA PER EUROPE BEVERAGES

per Schweppes Italia: -> www.schweppeseuro.com -> file schweppesitalia/beverfood


😀 😀 😀

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

venti + uno =