0
Pinterest LinkedIn

Più di sei stranieri su dieci pensano che l’enogastronomia italiana sia la migliore al mondo. La forza del mangiare e bere Made in Italy sta nell’avere alcuni prodotti-bandiera che, grazie alle loro qualità, hanno saputo imporsi in tutto il mondo: dall’espresso al gelato, dalla pizza alla pasta al panettone.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Perché queste eccellenze continuino a parlare italiano nonostante viaggino ormai a ogni latitudine, ci sono due caratteristiche che non devono perdere: innovazione e qualità.

Proprio i cardini su cui poggia la proposta di Host, l’International Hospitality Exhibition che si tiene a Milano dal 23 al 27 ottobre prossimi. L’unica fiera internazionale che ha costruito la propria leadership giocando sulle leve della globalizzazione dei mercati e dell’eccellenza della produzione italiana offrendo una lettura olistica e internazionale delle diverse filiere, dagli ingredienti base ai macchinari, ai format, in una continua e necessaria ibridazione e contaminazione tra settori diversi.

“Da alcune edizioni, Host è sempre più leader non solo nella Ristorazione Professionale, ma soprattutto nei comparti del caffè, del gelato-pasticceria e del pane-pasta-pizza – spiega Roberto Foresti, Direttore Commerciale Internazionalizzazione e Sviluppo di Fiera Milano –. Il Salone Internazionale del Caffè è tornato a essere il riferimento mondiale del settore e presenta risultati che parlano da soli: attira oltre 53 mila operatori del settore, con un 40% di presenze internazionali, sui 133.000 totali di Host. Sono risultati che abbiamo ottenuto ponendo particolare attenzione alla qualità degli operatori presenti: sia degli espositori, sia dei visitatori, che vengono approvati uno a uno quando si preregistrano. I nostri visitatori riconoscono Host come ‘il’ momento capace di dettare le tendenze, di fare davvero il punto sul comparto”.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Visitatori che giungeranno ad Host da tutti i segmenti che riguardano l’HoReCa e il retail, incontrandosi e incontrando in un solo luogo tutte le aziende, italiane ed estere, che toccano il loro business – sia esso un bar o un ristorante, una panetteria o una pizzeria, una pasticceria o un albergo – e che possono servire per dare la svolta alla loro impresa. “Host riunisce in un solo appuntamento tutte le filiere dell’ospitalità professionale, offrendo un’ampiezza di scenario unica sul mercato e allo stesso tempo garantendo il livello di approfondimento delle manifestazioni più specializzate” sintetizza Foresti.

Last but not least, il tema dei nuovi, grandi mercati che ormai definire emergenti è riduttivo, ma che non sempre le nostre aziende trovano il modo di raggiungere. “Noi di Fiera Milano consideriamo le nostre manifestazioni come un vero e proprio strumento di politica industriale – conclude Foresti –, in grado di mettere a disposizione delle aziende italiane, e non solo, una serie di piattaforme fieristiche per aiutarle a promuovere i loro prodotti nei nuovi grandi mercati”.

+info: www.host.fieramilano.it,

Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri press.host@fieramilano.it

Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche press.host@fieramilano.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove + diciotto =