Pinterest LinkedIn

HostMilano si è confermata, anche per il 2019, come la manifestazione in grado di presentare in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica e anticipare le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa. Presente all’appuntamento anche Futura Robotica, azienda specializzata nella produzione di macchine per l’imballaggio di fine linea.

 

Situata nella packaging valley tra Parma e Piacenza, Futura Robotica è specializzata da molti anni in impianti di fine linea robotizzati ad alta tecnologia per la manipolazione e l’imballaggio: «L’85% della produzione di Futura Robotica è dedicata al settore alimentare ed ha sviluppato dal 2015 una divisione coffee- ragione per qui siamo qui ad Host- dedicata in particolare alle capsule, ma anche al caffè in generale» ha spiegato in un’intervista il Direttore Luisella Nascia.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’azienda costruisce sistemi versatili in grado di competere a livello internazionale e soddisfare le necessità dei clienti. Nella manipolazione dei prodotti e dei materiali di imballo, Futura Robotica utilizza robots totalmente di sua concezione e fabbricazione e, negli ultimi anni, anche robots commerciali. Le sue soluzioni sono modulari:  partendo dal ricevimento dei prodotti primari sino alla loro pallettizzazione. Futura Robotica ha progettato alcune linee dedicate al settore caffè in monodosi (capsule nude autoprotette o in flowpack), ovvero un sistema brevettato di alimentazione/orientamento capsule che permette di realizzare linee modulari di astucciamento per ogni tipo di capsula (Nespresso compatibile, Dolgegusto, a Modo Mio, K-Cup, Caffitaly).

 

+INFO: www.futurarobotica.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 2 =