Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il colosso della birra spagnolo diventa l’azionista di maggioranza di Founders Brewing, birrificio con sede in Michigan, per favorire il settore artigianale in USA.

 

 

È passato da un 30% ad un 90%. Mahou Group, il produttore di birra leader della Spagna, ha stretto un accordo con Founders Brewing, con l’obbiettivo di aumentare la propria partecipazione nel mercato degli Stati Uniti. L’operazione è in fase di approvazione finale da parte delle autorità competenti e si dovrebbe concludere nel 2020. Le due società si impegnano a spingere la produzione artigianale in questo Paese.

Founders Brewing, è il 14 ° craft brewer più grande degli Stati Uniti per volumi. È stato fondato nel 1997 da Mike Stevens e Dave Engbers, che rimangono azionisti e continueranno a tenerne la gestione. Le referenze di questo birrificio sono presenti in tutti gli stati degli USA, ma vantano anche una presenza a livello internazionale soprattutto in Italia, Regno Unito, Spagna e Scandinavia.

«Con questo nuovo accordo, stiamo consolidando la nostra posizione come il produttore di birra spagnolo più propositivo verso il settore dell’artigianato così da rafforzare il nostro impegno a diventare globale in questo segmento con il miglior partner possibile, Founders, di cui manterremo e favoriremo l’autenticità, i valori e le birre straordinarie» afferma Alberto Rodríguez-Toquero,  AD del gruppo Mahou— «Oltre a sostenere la crescita di Founders negli Stati Uniti, stiamo anche sviluppando una nuova distribuzione per sviluppare i nostri marchi principali come Mahou, Alhambra e Solán de Cabras: questo è un mercato chiave nella nostra strategia internazionale».

Mike Stevens, presidente e cofondatore di Founders, ha replicato: «Siamo fortunati ad avere un partner con il quale possiamo scambiare conoscenze sulla birra e condividere strategie aziendali, che riflettono i nostri valori aziendali».

Dal 2015 Mahou San Miguel commercializza il ricco e ampio portafoglio di birre Founders  e, attualmente, i suoi prodotti sono presenti in quasi 600 stabilimenti a Madrid, Barcellona, ​​Bilbao e Valencia.

 

I prodotti della gamma Founders sono distribuiti in Italia da Brewrise Srl

 

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − 13 =