0
Pinterest LinkedIn

Da poco entrate nella gamma Progetto Birra, le tre specialità firmate Maredsous affondano le proprie radici nella florida cultura birraria monastica: sono tre birre tradizionali le cui ricette si sono tramandate per secoli, di generazione in generazione, tra monaci dell’Abbazia di Maredsous 

 

 

“Ora et labora”: la regola monastica di San Benedetto guida le giornate dei monaci dell’Abbazia belga di Maredsous, una delle prime ad essere state fondate, nel 1872, dopo la grande distruzione dovuta alla rivoluzione francese. Ed è proprio all’interno della biblioteca del monastero che vengono conservate, e tramandate nel corso dei secoli, le originali ricette messe a punto da Padre Atout delle tre birre Maredsous: Blonde, Brune e Triple.

Brassate secondo la tradizione benedettina e rifermentate in bottiglia, le Maredsous si distinguono per il loro raffinato, delicato e inconfondibile aroma. Maredsous Blonde è una Golden Ale di 6% vol. alc. con aromi torrefatti, di miele e caramello, un corpo rotondo e un finale equilibrato grazie alla giusta dose di luppolo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Maredsous Brune è una Belgian Strong Ale dal colore rosso scuro prodotta con malti torrefatti, che le conferiscono aromi tostati, con note di caffè e caramello e un finale leggermente amaro, che ricorda la nocciola. La gradazione alcolica pari all’8% del volume è ben nascosta da un corpo piuttosto scorrevole. Maredsous Triple è una vera e propria “birra da meditazione”: 10% di volume alcolico, complesso aroma fruttato che va dalla banana all’uvetta fino alla frutta secca, corpo ricco e articolato, un retrogusto decisamente persistente e riscaldante.

Disponibili in bottiglie da 33 e 75 cl, le specialità Maredsous sono new entries della gamma di Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau.

 

+info: www.progettobirra.com
www.interbrau.it
comunicazioni@interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti + 8 =