Pinterest LinkedIn

I dati relativi alla produzione di acque minerali confezionate in Russia confermano un trend in continuo aumento:nel 2012, rispetto al 2011, il volume di produzione è aumentato del 31,75%: da 1,30 fino a 1,71 miliardi di litri. Nel primo semestre del 2013 il volume di produzione era pari a ca 992 milioni di litri, vale a dire circa il 20% in più rispetto al primo semestre del 2012. La maggior domanda di acque minerali e depurate è legata al tentativo della popolazione di adottare uno stile di vita sano riducendo quindi il consumo di bevande gassate.

Oggi i cittadini russi non usano l’acqua in bottiglia solo per soddisfare la sete, ma anche per cucinare. Inoltre, tra i principali consumatori di acqua in bottiglia troviamo gli uffici. Tuttavia bisogna notare che, sebbene l’acquisto di acqua per il consumo in uffici sia quasi obbligatorio, per il momento tale pratica è diffusa prevalentemente nelle grandi città. Così i consumatori di acqua in bottiglia sono soprattutto le aziende con sede a Mosca e San Pietroburgo. Anche la consegna di acqua gioca un ruolo particolarmente importante. Questo tipo di business è sufficientemente redditizio dal momento che le spese per la produzione di acqua minerale sono minime e non sono richieste licenze. Le multinazionali PepsiCo (Aqua Minerale) e Coca-Cola sono i principali protagonisti in acqua in bottiglia in Russia

Fonte: www.etribuna.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina