Pinterest LinkedIn

Un brindisi da record quello andato in scena domenica pomeriggio al CityLife Shopping District per l’inaugurazione della Milano Wine Week. Oltre 3.000 persone hanno partecipato al cin-cin inaugurale della manifestazione dedicata al mondo del vino giunta alla quinta edizione, un momento simbolico che apre una settimana all’insegna della cultura e della convivialità legata al mondo del vino.

 

L’evento organizzato in collaborazione con Prosecco DOC apre ufficialmente la Milano Wine Week 2022, per festeggiare l’inizio delle kermesse milanese giunta alla sua quinta edizione. Dopo due anni di brindisi virtuali si torna finalmente in presenza, sul palco Tinto Nicola Prudente volto di Rai 1 e Radio 2, che ha presentato l’evento al quale hanno partecipato Federico Gordini, Presidente di MWW Group, Andrea Battistella, Vicedirettore del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e Lorenzo Cafissi, Responsabile Vino Italia di Carrefour. “E’ bello ritornare in presenza perché l vino è cultura ma anche e soprattutto convivialità, cinque anni fa eravamo in questa piazza per la prima edizione della Milano Wine Week. Oggi la manifestazione sta crescendo con un programma ricco di nuovi format, rivolti non solo agli operatori del settore e opinion leader, ma anche agli appassionati, che quest’anno potranno scoprire una moltitudine di iniziative a loro dedicate, tra installazioni, eventi immersivi e walk around tasting disseminati per tutta la città”.

Il brindisi inaugurale di Milano Wine Week è stato realizzato in collaborazione con Prosecco DOC, che si confermano le bollicine per eccellenza nell’immaginario collettivo, un vino sinonimo di eccellenza per ogni occasione grazie anche a 12.000 cantine operanti tra Veneto e Friuli che sono state capaci di creare un vero miracolo italiano. La Milano Wine Week animerà fino al 16 ottobre il capoluogo lombardo, si snoderà in vari luoghi della città con due polmoni pulsanti a Palazzo Bovara e Palazzo Serbelloni in corso Venezia.

INFO www.milanowineweek.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina