Pinterest LinkedIn

È in arrivo, dal 12 al 22 luglio, la 23.ma edizione della Misinto Bierfest, la festa della birra in stile bavarese che richiama ogni anno, al Monchshof Stadl di via Marconi, moltissime persone, circa 55mila, da tutta la Brianza e non solo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Va sottolineata la valenza benefica della festa: parte del ricavato viene ogni anno devoluto a progetti per il territorio con una particolare attenzione ai bambini. Nel corso della sua decennale storia, l’associazione GAM E20, organizzatrice della festa, ha devoluto oltre 300mila euro a progetti per il Comune di Misinto tra cui il rinnovo di alcune aule della scuola elementare, l’installazione dell’impianto wireless nel plesso scolastico, la sistemazione del giardino delle scuole e la fornitura delle lavagne multimediali LIM.

Ad attendere i numerosi partecipanti un’area feste di 2.500 metri quadrati in grado di ospitare oltre 2mila persone al coperto. Per questa edizione 2018 sarà predisposta un’area di servizio al tavolo più ampia e saranno presenti, come da ormai tre anni, i ragazzi delle scuole alberghiere. Altra curiosa novità sarà la predisposizione di una zona dedicata dove verrà fatta una degustazione guidata di due birre al quale sarà affiancata la preparazione di un piatto in abbinamentorealizzata ad hoc da uno chef.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

La manifestazione si presenta come sempre nel rispetto dell’ambiente e della qualità del prodotto venduto. “L’introduzione dei bicchieri di vetro ha elevato la qualità della birra servita – dichiara Luca Tacca di Kulmbacher, partner della Misinto Bierfest – e grazie ai numeri raggiunti siamo passati dall’utilizzo dei fusti da 30 litri a grandi cisterne da 70/100 ettolitri permettendo di garantire una maggiore freschezza”. Anche quest’anno durante la Bierfest, è in programma domenica 15 luglio, la “Giornata in Famiglia”.  Ad allietare le serate non mancheranno i concerti: il 12, 13, 14 e 15 luglio sul palco i Grumis; il 16, 17 e 18 gli Hessentaler e il 19, 20, 21 e 22 i Die Wilderer.

 

+info: www.gam-e20.it

Pagina Facebook: GAM E20 – Misinto Bierfest
Evento: Misinto Bierfest 2018

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =