0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Se vi siete entusiasmati per questo maggio pieno di eventi legati al mondo della mixology, (tra Florence e Genova Cocktail Week, e ovviamente le giornate dedicate al Pisco), non potete certo perdervi la ciliegina sulla torta che ancor di più servirà a mettere l’Italia sotto i riflettori internazionali da un lato e a creare cultura sul mondo della miscelazione dall’altro. Sono infatti attesi nelle prossime ore nel nostro paese due dei bartender World’s 50 Best Bars più amati al mondo.

Il primo evento da segnalare è quello che si terrà a Firenze il 29 Maggio a Locale che riporterà in Italia Marian Beke. Il bartender Slovacco impiantato a Londra è già stato ospite dietro questo bancone poco più di un anno fa, in occasione della Florence Cocktail Week 2017. Beke, ammirato e stimato da appassionati e colleghi, è riuscito negli ultimi anni a stravolgere l’immaginario collettivo del cocktail, tramite creazioni al limite dell’opera d’arte per la bellezza con cui vengono proposte, e per la cui composizione c’è una ricerca maniacale anche a livello di ingredientistica.

Hidetsugu Ueno

Il Secondo è il Maesto giapponese Hidetsugu Ueno, che il 1 Giugno 2018 sarà ospite a Napoli per una masterclass sulla miscelazione giapponese.  Anche per Ueno non è la prima volta in Italia, e per assurdo pure lui era venuto nel nostro paese in occasione di FCW17. Oltre ad essere un punto di riferimento sui  liquidi, il Maestro è anche straordinario da vedere in azione sui solidi, in quanto una delle sue specialità è l’incisione del ghiaccio in magnifiche sculture come diamanti o sfere perfette.

+info: www.wineforbusiness.it/landing/

Due eventi in luoghi differenti, e in città lontane tra loro, ma che ancora una volta dimostrano come il nostro paese sappia esprimere un attenzione crescente per la mixology, e come stia diventando una tappa imprescindibile per i migliori al mondo.

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − 4 =