Pinterest LinkedIn

Date da segnare in rosso in calendario: a maggio 2022 arriva Milano Mixology Experience, International Bar&Beverage Trade Show. Un appuntamento imperdibile il prossimo anno per la bar industry italiana che riparte da Milano, una città che ha sofferto tanto e forse più di altre, un luogo simbolo del mondo dell’aperitivo e del bere miscelato che ha voglia di ritornare ad organizzare eventi di livello come non mai. Mixology Experience rappresenta la sintesi di 15 anni di esperienza di Bartender.it, con un grande contenitore che mette insieme gli eventi che gli appassionati del beverage hanno imparato a conoscere e con cui sono cresciuti, con format di successo come Aperitivi&Co Experience, Spirits Experience, Agave Experience, Grappa Experience, Coffee Mixology, theGINday, The Rum Day, The Whisky Day insieme a tante altre novità in arrivo. Un lungo percorso costruito passo dopo passo che ha fatto conoscere e promosso tutti i brand presenti sul mercato, stimolato attività e che attraverso esperienze ha elevato tutto il mondo della Beverage Industry italiana. L’appuntamento è a Milano, dove tutto ha avuto inizio.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

“Abbiamo voluto pubblicare le date ufficiali per Mixology Experience, che peraltro sono le stesse dal 2020, per non evitare inutili e poco costruttivi affollamenti e accavallamenti con altri eventi dello stesso genere, dato che il pubblico e le aziende devono poter avere la possibilità di pianificare i loro appuntamenti per tempo – spiega Luca Pirola, organizzatore di Bartender.it– Le sensazioni sono positive, penso e spero che il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle e che per maggio 2022 ci saranno le condizioni idonee per poter organizzare un evento di livello in presenza, con tutte le condizioni di sicurezza necessarie per i partecipanti per vivere la loro esperienza”.

Luca Pirola organizzatore di TheGINday
Luca Pirola

Un evento che avrebbe dovuto inaugurare nel 2020 e purtroppo sappiamo tutti come è andata, nel 2021 non c’erano ancora tutte le condizioni per poterlo fare in sicurezza, ecco allora il lancio ufficiale delle date con una Road To Mixology Experience da seguire nel corso dei prossimi mesi. Prima tappa della grande corsa di avvicinamento theGINday 2021 che si terrà lunedì 13 settembre, e questo è ufficiale, insieme alla seconda edizione della theGINweek: “La modalità è la stessa della scorsa edizione: più di 50 location e cocktail bar, tantissimi gin e soft drink da scoprire, per un’esperienza unica. La nona edizione della Juniper Experience sarà dal 9 al 13 settembre a Milano e sarà solo la prima tappa del grande evento Mixology Experience, programmato a maggio 2022”.

La passione è sempre la stessa e così anche la voglia di stare insieme, aumentata da questo anno e mezzo difficile per tutto il settore del bar e dell’ospitalità che non ha mai perso l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. “Sono contento che così in tanti abbiano accolto positivamente l’annuncio dell’evento di Mixology Experience anticipato dalla Gin Week di settembre- chiosa Luca Pirola – In città c’è tanto fermento, Milano rimane il punto di riferimento del settore e forse una cosa positiva questa pandemia ce l’ha lasciata in eredità, ovvero la voglia di essere più uniti e di stare insieme, anche perché in un mondo fatto di relazioni come quello del bar gli appuntamenti online sono solo un contentino. In vista dell’evento daremo annunci dettagliati sulle novità del format e sui tanti ospiti nazionali e internazionali che ci saranno, oltre a format innovativi e collaborazioni prestigiose. La location per ora sarà lo spazio MegaWatt di Milano, quasi 10.000 mq2 con spazi funzionali e modulabili in base alle esigenze ma se non dovesse bastare sappiamo già dove poterci allargare”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × tre =