Pinterest LinkedIn

My Spirits di Partesa si conferma, per il terzo anno consecutivo, il primo vero evento interamente dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore.

 

Il ciclo di appuntamenti dedicati a una delle categorie prodotto sempre più strategiche per Partesa e per il business del Fuori Casa prende il via, il prossimo 28 maggio, dalle 14:30 alle 21:00, dal Palacongressi di Bellaria (RN), la stessa location che, nel 2016, ha ospitato il grande successo della prima edizione. I prossimi appuntamenti, previsti in autunno, si terranno a Firenze e Milano.

Nato con l’obiettivo di creare una piattaforma d’incontro tra i produttori e gli operatori dell’Ho.Re.Ca. del territorio e di offrire momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend avvalendosi della collaborazione di esperti – quest’anno il format di My Spirits si rinnova per offrire un’esperienza ancor più immersiva.

Tra le novità più importanti, per questa edizione è previsto l’allestimento di tre aree tematiche di degustazione dedicate a “Mixology”, “After Meal” e “Spirits of Italy” con momenti riservati al food pairing, oltre a un cooking show realizzato in collaborazione con il bartender Bruno Vanzan e lo chef Roberto Valbuzzi, uno degli eventi più attesi della giornata. Saranno sul palco con due station e, contemporaneamente, prepareranno un cocktail e un piatto in abbinamento. Il tutto verrà ripreso e proiettato sui monitor del Palacongressi per dare la possibilità, a tutto il pubblico, di assistere alla performance.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Non possono mancare, come da tradizione, i seminari curati da due esperti d’eccezione: alle ore 16:00 l’appuntamento è con Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con l’appuntamento “Grappa contro tutti”. Alle ore 18:00 è la volta di Oscar Quagliarini, uno dei migliori bartender europei e inserito tra i Top World Bartender, con la masterclass “Scentsation Q”.

Le tre tappe del 2017 hanno registrato numeri davvero importanti: 20 partner coinvolti, oltre 60 postazioni drink suddivise in 10 isole tematiche, più di 500 referenze degustate in purezza e oltre 5.000 cocktail preparati e proposti in degustazione. In totale, hanno partecipato circa 2.700 persone che hanno potuto assistere a 9 ore di seminari dedicati a Vermouth, Gin, Spiriti Messicani e Miscelazione Futurista. Solo ai seminari di Fulvio Piccinino hanno partecipato oltre 1.300 persone. Certo, i numeri non sono tutto, ma danno la dimensione di quanto gli eventi dedicati al mondo degli Spirits riscuotano un grande successo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai seminari: www.partesa.it

 

Partesa

 

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione.

 

+INFO: www.partesa.it

Ufficio Stampa Partesa
Cantiere di Comunicazione
d.ferla@cantieredicomunicazione.com

HEINEKEN Italia
Alfredo Pratolongo @AAPratolongo
ufficio_stampa@heinekenitalia.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina