Pinterest LinkedIn

L’evento internazionale per eccellenza dedicato al mondo del Gin, Genever ed ai loro botanicals è alle porte: Domenica 9 e Lunedi 10 Settembre 2018 presso MegaWatt Court a Milano andrà in “scena” TheGINday 2018.

La manifestazione diverrà palcoscenico ideale per la presentazione da parte di OnestiGroup di un nuovo prestigioso Gin made in London: Sipsmith Gin.

SIPSMITH DALL’ANTICA TRADIZIONE DEL LONDON DRY GIN

Nasce a Londra nel 2009 dalla passione e dall’esperienza di tre amici, Fairfax, Sam e Jared, dopo quasi 200 anni dalla chiusura dell’ultima “Copper Distillery” in città. Sipsmith ha segnato l’inizio di una “Gin Renaissance” a Londra. Il desiderio di riscoperta delle tradizioni londinesi ha permesso all’arte del gin lavorato a mano di ritornare nella città dove il Gin ha guadagnato il suo nome.

Da questo particolare desiderio prende vita Sipsmith London Dry Gin, un distillato realizzato a mano in piccole quantità da esperti distillatori secondo le tradizionali ricette e tecniche del gin londinese.

Grazie alla sapiente miscelazione delle dieci “botanicals” lasciate in macerazione per una notte intera nasce un London Dry Gin, superbamente liscio e pieno di carattere.

Le botaniche sono quelle più classiche, ma il risultato è davvero unico: un gin dal profumo floreale, che al gusto sprigiona note dolci bilanciate da quelle del ginepro, che si prolungano nel finale secco e appena agrumato da tipico London Dry.

La rilevanza di questo Gin è avvalorata dai molteplici riconoscimenti ricevuti: con oltre 30 medaglie e importanti titoli trai quali Top Trending Gin Brand nel 2016,2015, 2014 e 2013.

Tra gli altri riconoscimenti, Sipsmith Gin si attesta al nono posto nella classifica mondiale di Drinks international 2018 sia tra i Best Selling Brands sia tra i Top Trending Brand. drinksint.com/news/fullstory.php/aid/7484/Brands_Report:_Gin.html

Le referenze che verranno presentate durante il Ginday2018, allo spazio espositivo OnestiGroup, saranno:

LONDON DRY GIN

Un Gin davvero speciale (pluripremiato) espressione per antonomasia dello stile London Dry; distillato dalle note classiche che esalta tutte le caratteristiche del ginepro.

Il gusto è ricco e rotondo con un equilibrio liscio e armonico; abbastanza morbido per un Martini, ma ricco ed equilibrato, perfetto per un Gin Tonic.

Sipsmith London Dry Gin

 

V.J.O.P. Gin

Very Juniper Over Proof Gin: preziosissimo distillato che cattura l’intero spettro aromatico del ginepro amplificato dall’aumentata gradazione alcolica.

Al gusto il V.J.O.P. Gin è un distillato dalle importanti e rotonde note di ginepro, spezie e cioccolato fondente, con frizzanti accenni d’arancia.

SipSmith V.J.O.P. Gin

 

Sloe Gin

Un Gin alle bacche di prugnolo selvatico interamente fatto a mano, dal carattere sottile, complesso e pieno di sapore.

Il London Dry Gin viene distillato negli alambicchi di rame e poi viene lasciato riposare insieme alle bacche selvatiche di prugnole, raccolte in autunno, per 3 o 4 mesi ottenendo così un elisir con accenni di ribes nero e dal morbido aroma fruttato di ciliegia.

Sipsmith Sloe Gin

 

A giudicare dalle premesse, per il “district beverage” più famoso in Italia, si preannuncia un’edizione di TheGINday davvero memorabile.

www.youtube.com/watch?v=lq5UL0YFNI8

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × quattro =