Pinterest LinkedIn

Si alza l’offerta qualitativa con Panino Giusto First Floor Cordusio, il primo locale della catena situato al primo piano. Per celebrare al meglio il lancio di questo nuovo format, Panino Giusto ha annunciato una nuova collaborazione con la giovane chef calabrese Caterina Ceraudo, che celebra le materie prime della sua terra.

 

 

Petèlia, questo il nome del primo panino ideato da Caterina Ceraudo, che evoca come il nome greco di Strongoli, la cittadina calabrese in provincia di Crotone che ha dato i natali a una delle giovani chef più interessanti del panorama italiano contemporaneo. Ingredienti territoriali made in Calabria, con Capocollo, insalatina di campo e agrumi canditi, cipolla di Tropea marinata in aceto di lamponi e stracciatella, il tutto racchiuso in un pane speciale ottenuto da grano tenero Verna, antica varietà coltivata nella Sila catanzarese a 1300 metri d’altezza da almeno 60 anni, il cosiddetto “grano di montagna”, una farina prodotta in esclusiva dal Mulinum di San Floro (Catanzaro) macinata a pietra naturale Fertè, la macina in quarzo francese con 110 anni di storia, che dà luogo a una farina a “tutto corpo” non privata quindi di nessuna sua parte, a vantaggio del sapore, del profumo e di un benefico impatto sulla salute.

 

 

Il Panino Petèlia racchiude così un piccolo universo gastronomico, quello della Calabria dai sapori antichi, esaltati da giovani talenti, in chiave contemporanea. Grande entusiasmo quella dichiarato da Elena Riva, Presidente di Panino Giusto. “Abbiamo coinvolto Caterina Ceraudo perché con questo locale inauguriamo un percorso sull’incoraggiamento del talento femminile e Caterina ci è sembrata, per la sua classe e la sua determinazione a fare e fare bene, una grande ambasciatrice delle donne della ristorazione. Di lei apprezzo molto il “give back” che sta facendo alla sua comunità e al suo territorio”. Soddisfazione anche per Caterina Ceraudo: “Ho accettato questo invito perché il pane, nelle sue espressioni autentiche, è sempre presente nella mia cucina e perché ancora non mi ero cimentata nel concepire un panino, qualcosa da mangiare con le mani, che deve tenere conto dell’armonia di insieme tutto nello stesso morso!

 

FIRST FLOOR IL NUOVO FORMAT  DI PANINO GIUSTO

Panino Giusto First Floor offrirà, oltre alla gran novità in menu firmata Ceraudo, una nuova esperienza di consumo. Non più direttamente su strada, il primo locale dei 32 della catena in Italia e nel mondo che permette di godere la vista sui palazzi storici e monumentali del centro di Milano. Un’atmosfera più ovattata ed esclusiva, 450 mq complessivi, distribuiti tra via Cordusio, via Casati e Via Santa Maria Segreta. L’accesso al locale  prevede l’ingresso nel negozio Yamamay, partner dell’iniziativa.

 

+info: www.paninogiusto.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina