Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

PepsiCo Europe ha annunciato un ampliamento nel portfolio snack e bevande nell’Unione Europea. Il piano prevede l’inserimento di nuovi prodotti che siano più salutari dal punto di vista nutrizionistico. Saranno introdotte anche varianti e modifiche dei marchi esistenti al fine di ridurre gli zuccheri aggiunti nelle bevande, sodio e grassi saturi negli snack, introducendo porzioni più contenute e con migliori profili nutrizionali.

Per il portfolio bevande in Europa l’impegno di PepsiCo sarà quello di ridurre il livello medio di zuccheri aggiunti nella gamma di bevande analcoliche del 25% entro il 2025 e del 50% entro il 2030 (rispetto al 2019). Nel portfolio bevande europeo di PepsiCo sono già presenti varianti senza zuccheri  tra cui Pepsi MAX e 7UP Free. L’azienda stima che il passaggio da formulazioni zuccherate a formulazioni senza zucchero avrà anche un impatto benefico sul clima riducendo fino a un quarto le emissioni di gas serra per bevanda.

PepsiCo Europe intende anche proseguire il percorso di diversificazione del portfolio di snack per includere opzioni più salutari. Lo scopo è infatti di aumentare di oltre 10 volte entro il 2025 le vendite di snack salutari rendendola la categoria alimentare in più rapida crescita di PepsiCo nei prossimi quattro anni con l’ambizione di raggiungere 1 miliardo di dollari entro il 2030.

Per raggiungere i nuovi obbiettivi PepsiCO prevede di riformulare i prodotti esistenti, tra cui Lay’s Oven Baked, e di introdurre nuove gamme di snack come PopWorks, la più recente gamma di croccanti pop-corn.

Silviu Popovici, Chief Executive Officer di PepsiCo Europe, ha dichiarato: “I consumatori vogliono marchi più salutari e sostenibili e vogliono prodotti che abbiano un ottimo sapore. Nell’ultimo decennio, abbiamo riformulato e lanciato nuovi prodotti per offrire più opzioni ai consumatori. Di conseguenza, oggi in Europa quasi una bevanda su tre che vendiamo è priva di zucchero e crediamo che questo trend continuerà a crescere nel tempo. Con questo impegno, possiamo utilizzare la nostra esperienza nella riduzione dello zucchero per accelerare il nostro passaggio a un portfolio di snack più sano”.

+info: www.pepsico.co.it/it-IT/live/pressrelease/pepsico-europe-amplia-il-proprio-portfolio-di-snack-e-bevande-pi%C3%B9-salutari-in-tutta-l’ue

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina