Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

PepsiCo sta cercando di rafforzare la sua presenza nella categoria delle bevande energetiche in rapida crescita, annunciando che l’acquisizione di Rockstar Energy Beverages USA per  3,85 miliardi $.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Rockstar, fondata nel 2001, produce bevande progettate per coloro che conducono stili di vita attivi, dagli atleti alle rock star. I prodotti Rockstar sono disponibili in oltre 30 gusti presso i negozi di alimentari e di generi alimentari in oltre 30 paesi. Rockstar è il terzo marchio di energy drink più venduto negli USA, dietro ai leader Red Bull e Monster. PepsiCo aveva già un accordo di distribuzione di Rockstar in Nord America dal 2009. Oltre a Rockstar, il portafoglio di bevande energetiche di PepsiCo comprende anche i marchi Kickstart, GameFuel e AMP Mountain Dew, che tuttavia occupano posizioni minoritarie di mercato.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’accordo riflette la tendenza tra le grandi aziende produttrici di bevande come PepsiCo e Coca-Cola di rivedere i loro portafogli per spostare la loro dipendenza dalle vendite di bevande zuccherate e frizzanti verso opzioni che vanno dal tè e caffè freddo, all’acqua confezionata e alle bevande funzionali che rispondono meglio alle esigenze dei consumatori attenti alla salute e dei millenials.

 

 

“Mentre lavoriamo per essere più incentrati sul consumatore e capitalizzare sull’aumento della domanda nel mercato delle bevande funzionali, questa acquisizione altamente strategica ci consentirà di sfruttare le capacità di PepsiCo sia per accelerare le prestazioni di Rockstar sia per sbloccare la nostra capacità di espansione nella categoria degli energy drink con marchi esistenti come Mountain Dew“, ha dichiarato Ramon Laguarta , CEO di PepsiCo . “Nel tempo, prevediamo di acquisire la nostra giusta quota in questa categoria in rapida crescita e altamente redditizia e creare nuove partnership significative nel mercato del beverage energetico”.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Abbiamo avuto una forte collaborazione distributiva con PepsiCo nell’ultimo decennio e sono felice di portarlo al livello successivo e unire le forze come un’unica azienda”, ha dichiarato Russ Weiner , fondatore di Rockstar e creatore della prima bevanda energetica al mondo da 16 once. “PepsiCo condivide il nostro spirito competitivo e investirà ulteriormente nella crescita del nostro marchio. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito e di come abbiamo cambiato il gioco nel mercato degli energy drink.”

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 Paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre $ 67 miliardi di ricavi netti nel 2019, guidate da un portafoglio complementare di alimenti e bevande che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande piacevoli, tra cui 23 marchi che generano più di $ 1 miliardo ciascuno nelle vendite annuali al dettaglio. “Vincere con uno scopo” riflette la ambizione del gruppo di vincere in modo sostenibile sul mercato e integrare lo scopo in tutti gli aspetti del business.

+Info:  www.pepsico.com

 

© Riproduzione riservata