Pinterest LinkedIn

Ottimi risultati per il gruppo francese Pernod Ricard con un fatturato record: le vendite dell’azienda produttrice di Chivas Regal e Absolut Vodka sono cresciute del 17% e raggiungono i 10,7 miliardi di euro, mentre l’utile netto è salito del 32% a 2,12 miliardi di euro.

L’azienda ha registrato vendite a doppia cifra in tutte le aree geografiche: +12% in America, +19% in Asia e +19% in Europa. Inoltre, nonostante l’elevata inflazione e delle “condizioni di mercato difficili”, come dichiarato da Alexandre Ricard, presidente e amministratore delegato di Pernod Ricard, si prevede di rispettare le stime di crescita delle vendite a medio termine per il 2023-2025.

“Tre parole riassumono l’ottima performance di Pernod Ricard nel 2022: record, equilibrio e sostenibilità. La crescita è stata trainata da tutte le regioni, categorie, fasce di prezzo e canali, con un contributo comparabile sia da quelli più maturi che da quelli emergenti. Ancora più importante, la nostra performance è stata sostenibile grazie ai reali progressi che abbiamo fatto con la nostra strategia ‘Good Times from a Good Place’. C’è stato sicuramente un ritrovato apprezzamento per la convivialità dopo l’epidemia di Covid e vorrei cogliere l’occasione per elogiare il nostro team, il cui impegno non ha mai vacillato nel svolgere un ruolo chiave con i nostri marchi in tutto il mondo.”

“Sebbene ci troviamo di fronte ad un momento difficile e volatile, sono fiducioso che i nostri vantaggi competitivi e la nostra rapida trasformazione digitale ci consentiranno di rispettare le nostre stime di crescita a medio termine per il 2023-2025” ha aggiunto Alexandre Ricard.

Fonte:
www.pernod-ricard.com/en/media/fy22-full-year-sales-and-results

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

tredici + 20 =