Pinterest LinkedIn

Con Giro Birra Moretti nasce una nuova formula per gustare la specialità regina della cucina italiana abbinandola alle referenze della famiglia Birra Moretti. Birra&pizza è l’accoppiata per eccellenza sinonimo di italianità e Birra Moretti non perde l’occasione di celebrarla. Come? Con il Giro Birra Moretti, un’iniziativa già avviata in alcuni locali selezionati in tutta Italia, grazie alla quale i consumatori possono gustare le loro pizze preferite in abbinamento a quattro delle sei referenze della famiglia di birre più premiata d’Italia, corrispondenti a diversi stili birrari: Birra Moretti (lager) e Birra Moretti Baffo d’Oro (puro malto italiano), Birra Moretti La Rossa (bock) e Birra Moretti Doppio Malto (alta fermentazione).

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Le regole del gioco? Semplici! I clienti hanno la possibilità di assaggiare diversi tipi di pizza, serviti uno alla volta e accompagnati dalla specialità Birra Moretti che meglio si sposa con gli ingredienti scelti. Al fine di esaltare al massimo le caratteristiche di questi ultimi, Birra Moretti ha fornito a tutti i locali aderenti al progetto consigli utili per un perfetto abbinamento e alcune proposte di menu, da quello classico allo sfizioso passando per quello leggero o ricco.
Alcuni abbinamenti consigliati?
-Birra Moretti per pizze con ingredienti leggeri e dal sapore delicato (es. margherita, prosciutto cotto) 

-Birra Moretti Doppio Malto perfetta con pizze tradizionali quali prosciutto e funghi o tonno. 

-Birra Moretti La Rossa da accompagnare a pizze con ingredienti importanti come speck e zola 

-Birra Moretti Baffo D’Oro ottima con pizze dai gusti forti e decisi (es. pizza quattro stagioni).

Ma non è tutto… Chi siede ai tavoli può infatti apprendere le regole da seguire per spillare la birra perfetta e servirla nel bicchiere adatto con la giusta quantità di schiuma e alla temperatura ideale per assaporarne il gusto e apprezzarne gli aromi delicati. Grazie alla sua ampia gamma di stili birrari, la famiglia Birra Moretti (che oltre alle 4 referenze coinvolte nel progetto comprende anche Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Zero) si conferma protagonista sulla tavola degli italiani, dimostrando come la versatilità, leggerezza, varietà ed economicità della birra ben si sposano a tutti i piatti della cucina tradizionale del nostro Paese, rendendo possibile la sperimentazione di abbinamenti e di ricette sempre nuovi e differenti. Ed è con questo spirito che Birra Moretti da 7 anni si impegna a promuovere la nuova cultura della birra in Italia. Una cultura basata su un consumo di qualità, consapevole e responsabile, i cui punti fermi sono stati riassunti nella  Carta dei Valori della Birra, un decalogo di dieci ‘regole d’oro’ stilato da Birra Moretti e avallato da ASPI che è stato sottoscritto da oltre 100 chef, sous chef e sommelier protagonisti della ristorazione e dell’alta gastronomia italiana. Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

Per informazioni: cantiere@cantieredicomunicazione.com  – ufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina