0
Pinterest LinkedIn

Si è appena conclusa la quarta edizione di Beer Attraction 2018 dove Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau, ha presentato le new entry della gamma: Birra Antoniana IPA e Birra Antoniana Strong Ale, dedicate esclusivamente al canale della distribuzione moderna.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Queste due chicche brassicole rigorosamente non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia da 33 cl,  hanno fatto la loro entrata in scena durante la manifestazione birraria riminese, che anno dopo anno si conferma come punto di riferimento nel settore della birra di qualità.

Birra Antoniana Strong Ale è cremosa ed equilibrata, con un profumo ricco che affascina l’olfatto per il profilo speziato e per il retrogusto di malto tostato. Il corpo dorato si presenta leggermente velato a causa dei lieviti in sospensione.  Il risultato è una birra elegante, complessa e bilanciata. E’ ideale se servita ad una temperatura di 5-7°C in un calice ampio, dove schiuma e aromi trovano la massima espressione.

Birra Antoniana India Pale Ale delicata, dall’accentuato aroma floreale di luppolo, sorprende al naso con note di spezie e frutta esotica; l’aroma conferito dai luppoli aggiunti in fase di whirpool è persistente e piacevole. Il corpo è medio, dal bel colore ambrato. Ideale se servita tra i 4-5°C nella classica pinta americana.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

La scelta di Birra Antoniana di denominare queste birre con lo stile birrario, per l’appunto Strong Ale e India Pale Ale, è stata fatta nell’ottica di facilitare il consumatore, orientandolo verso una scelta più consapevole del prodotto che andrà a gustare.

E come non notare  la veste di queste referenze? Grafiche originali e colori vivaci  che le renderanno inconfondibili tanto agli occhi quanto al palato.

 

+INFO:

www.progettobirra.com

info@interbrau.it

 

Scheda e news: Beer&Food Attraction


Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × quattro =