Pinterest LinkedIn

La 42a edizione della Tirreno CT – Ospitalità Italia, in programma dal 4 al 7 marzo presso il Complesso fieristico di Carrara, avrà al suo interno numerose realtà del mondo caffeicolo e accoglierà la prima competizione dedicata macinatura. Grazie a pulyCAFF, la pulizia delle macchine e delle attrezzature per la trasformazione del caffè avrà un ruolo di primo piano.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Macinature perfette

Il primo appuntamento è domenica 6 marzo con la prima tappa della nuovissima competizione internazionale Master Coffee Grinder Championship, ideata da Fabio Verona, docente Iiac, formatore per Costadoro e autore del libro Professione Barista – Manuale pratico per l’espresso perfetto. La prova – della durata di 15 minuti – consiste nell’ottenere in tazza un espresso dal profilo sensoriale il più aderente possibile a quello descritto dal torrefattore sponsor della tappa: un risultato da raggiungere attraverso ripetuti interventi sulla macinatura e sulla dose, accompagnati da assaggi di verifica. Ad assicurare a tutti i concorrenti identiche condizioni di gara, non condizionate dai residui che si accumulano rapidamente facendo diventare irregolare il macinato, ci pensa pulyCAFF, tra gli sponsor della manifestazione. Per pulire al meglio le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè, si utilizza pulyGRIND Crystals®: i suoi cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine, calibrati a regola d’arte, rimuovono tutti i depositi di caffè e sono ad altissimo potere assorbente per oli e grassi. È disponibile nella confezione con 10 buste da 15 grammi e nella nuova, pratica e maneggevole confezione da 405 grammi, innovativo nell’utilizzo e conveniente. Alla pulizia della tramoggia si provvederà con una rapida passata al suo interno con il pulitore pulyGRIND Hopper® e un panno carta. A tutti i concorrenti e ai giudici la pratica sacca con i prodotti pulyCAFF.

 

 

Obiettivo manutenzione

Lunedì 7 marzo alle ore 11, per tutti gli operatori del mondo del caffè e i coffee lover, l’appuntamento è presso Italcaffè – pad. B, corsia 17, stand 424-425, che propone il workshop “Pulizia delle attrezzature con pulyCAFF”, tenuto dal brand ambassador Andrea Antonelli. È un’occasione preziosa per apprendere o ripassare le tecniche della manutenzione della macchina espresso, del macinacaffè e di altri strumenti per l’estrazione, indispensabile per chi vuole dare una marcia in più alla propria offerta attraverso la corretta pulizia delle apparecchiature, con prodotti studiati per essere amici delle macchine e degli operatori.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso.

 

+info: www.pulycaff.comwww.asachimici.com

Scheda e news: Asachimici Snc

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina