Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Finalmente l’estate è alle porte, e la regione francofona del Canada si prepara ad accoglierla come si deve, ovvero a suon di brindisi con vini rosati come imparato dagli antenati Europei.

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il Journal de Quebec ha deciso dunque di preparare una lista dei rosè consigliati per godersi al meglio la stagione, e tra tanti vini francesi e qualche americano, ecco spuntare un Italiano!

Si tratta di Alìe, vino di Frescobaldi, che prende il nome dalla ninfa legata al mare, simbolo di sensualità e bellezza. Alìe, un elegante Rosé dal colore chiaro, puro, con tenui riflessi rubino è un raffinato equilibrio tra Syrah e Vermentino, che trovano nella vicinanza con il mare la loro massima espressione.

Il Canada è uno dei mercati in maggior crescita del mondo a livello di consumo di vino, e se attualmente il consumo procapite è di 13 litri e mezzo per abitante,  le stime indicano che questo numero dovrebbe crescere fino ai 15 litri per anno.

Il Québec, regione francofona da cui viene l’articolo, ha la media più alta della nazione con 23 litri annui per abitante, e con la prospettiva futura dei 25.

www.journaldequebec.com/2018/05/12/plus-de-40-roses-pour-gater-maman

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

otto − uno =