Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Royal Unibrew A/S ha siglato un accordo con Danone per l’acquisizione del 100% di Aqua d’Or Mineral Water A/S (Aqua d’Or), il principale produttore scandinavo di acqua minerale con una forte presenza sul mercato in Danimarca e Svezia.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Le attività acquisite hanno una forte organizzazione e un moderno impianto di produzione nello Jutland centrale, in Danimarca. L’acquisizione rafforza la posizione di mercato di Royal Unibrew nel settore dell’acqua in Danimarca, oltre a fornire l’accesso a nuovi canali di vendita per Royal Unibrew.

Aqua d’Or produce prevalentemente acqua naturale e gassata e l’attenzione dell’azienda sulle bevande salutari si adatta strategicamente molto bene all’attenzione di Royal Unibrew sulle bevande a basso contenuto calorico. Il moderno impianto di produzione di Aqua d’Or nel centro dello Jutland, in Danimarca, fornisce capacità aggiuntiva e diversifica l’impronta produttiva di Royal Unibrew. Aqua d’Or conta circa 75 dipendenti e ha generato un fatturato di circa 180 milioni di corone danesi nel 2020 (24 milioni di euro). L’azienda commercializza i propri marchi Aqua d’Or, Klar e Denice, oltre a fornire prodotti privati ​​a clienti selezionati.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Il CEO Lars Jensen di Royal Unibrew afferma: “Sono molto lieto di annunciare che abbiamo stipulato un accordo per l’acquisizione di Aqua d’Or e non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi colleghi in Royal Unibrew. Aqua d’Or ha costruito un marchio forte nella categoria dell’acqua in Danimarca e si adatta strategicamente molto bene alla nostra attività idrica in Danimarca, nonché alla nostra attenzione strategica sui prodotti a basso contenuto di zucchero”.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

ROYAL UNIBREW

Royal Unibrew è una società impegnata nella produzione, commercializzazione, vendita e distribuzione di bevande. Il suo focus principale è sui prodotti di marca, come birra, malto e bevande analcoliche, comprese bibite gassate, acqua minerale, succhi di frutta, sidro e long drink. Il portafoglio della società comprende sia i propri marchi internazionali, sia marchi nazionali. Inoltre, l’azienda commercializza marchi prodotti su licenza, come i prodotti Heineken e Pepsi Group, che vengono imbottigliati e distribuiti in Danimarca sulla base di accordi di licenza. Il gruppo, esprime un giro d’affari di ca un miliardo di euro ed opera con successo anche sul mercato italiano attraverso la controllata Ceres Spa che importa e distribuisce alcuni importanti marchi birrari del gruppo (Ceres, Faxe, Royal, ….), cui si sono aggiunte di recente le bibite Lemonsoda e Oransoda acquisite dal gruppo Campari unitamente allo stabilimento di Crodo.

 

+info: www.royalunibrew.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quindici − dieci =