Pinterest LinkedIn

Non servono occasioni speciali per bere champagne Nicolas Feuillatte, ma San Valentino è certamente un evento importante che merita una serata magica, un momento in cui celebrare l’amore e la gioia di essere innamorati.

 

 

Il brand Nicolas Feuillatte, sinonimo di eleganza e contemporaneità nel mondo dello Champagne, con il fascino della sua filosofia ‘enchanter la vie’ invita a cogliere ogni attimo per lasciarsi incantare da un’emozione e dalla bellezza, cercando di prendere il meglio che la vita può offrire, perché il lusso è emozione e piacere.

In occasione della festa degli innamorati, il marchio più giovane tra le “Grandes Maisons de Chamapgne” propone una deliziosa ed originale ricetta studiata dallo chef stellato Adrian Quetglas da abbinare al suo Brut Rosé. Questo champagne armonioso e deliziosamente fruttato è il risultato di una selezione di svariati Crus che creano uno Champagne dalla grande freschezza ed eleganza.
L’aroma di frutti rossi è intenso e sviluppa note di mirtillo, ribes nero e lampone; delicato al palato, è sostenuto da un perlage estremamente fine.

 

Tartare di salmone alle alghe e mousse di avocado

Ingredienti per la tartare
100 g di filetto di salmone
10 ml di salsa kimchi
3 ml di salsa di soia
sale/pepe q.b.
7 ml di olio
1 g di coriandolo fresco tagliato
2 ml di succo di limone
20 g di verdure marinate
35 ml di mousse di avocado
Insalata di alghe Chuka Wakame

Il salmone
Congelare il filetto di salmone per almeno 4/5 ore. Una volta tolto dal freezer, tagliare il salmone a cubetti di 0,5 cm. Lasciare i cubetti in frigorifero per almeno 20/30 minuti per farli scongelare. Successivamente aggiungere il sale, il pepe, la salsa di soia, la salsa kimchi, il succo di limone e il coriandolo

Mousse di avocado
Per questa tartare sono sufficienti 35 ml di mousse ma per realizzare correttamente
la ricetta è necessario prepararne 600 ml. Quello che avanzerà potrà essere
utilizzato per un’insalata o in accompagnamento a del pesce per esempio

Per 600 gr di mousse
400 g di avocado
6 g di Wasabi
250 ml di panna fresca
30 ml di succo di limone
2 g di sale
2 g di pepe
300 ml di latte
Unire tutti gli ingredienti in una bacinella e frullarli per ottenere una mousse omogenea

Verdure marinate
2 l di succo di melograno
200 g di cetriolo
200 g di pera
200 g di radicchio
50 ml di aceto di mele
100 ml di succo di barbabietola

Per la marinatura
riscaldare il succo di melograno fino a ridurlo a un litro. In seguito aggiungere
l’aceto, il sale, il pepe e il succo di barbabietola. Lasciar raffreddare.
Tagliare le verdure a cubetti e aggiungere la marinatura, mettere il tutto dentro un
recipiente chiuso ermeticamente e lasciar riposare per 8 ore in frigorifero.
Infine, scartate la marinatura e le verdure sono pronte.

Impiattamento
Aiutandosi con un coppasta tondo posto al centro del piatto, mettere uno strato
di tartare di salmone, aggiungere poi uno strato di verdure, un po’di insalata di
alghe Chuka Wakame e infine la mousse di avocado.

Da accompagnare con una flute di Brut Rosé Nicolas Feuillatte raffreddato a 12°.
Voilà, la prelibatezza è servita!


 

 

IL PIU’ IMPORTANTE MARCHIO DI VITICOLTORI

Fondato nel 1976, nel cuore della Côte des Blancs della Champagne, Nicolas Feuillatte è la più giovane delle grandi case di Champagne e il marchio con il maggior numero di viticoltori. Il brand rappresenta tutto l’impegno e la passione dei suoi 4.500 viticoltori.

ENCHANTER LA VIE

In occasione del suo 40° anniversario, avvenuto nel 2016, Nicolas Feuillatte, il terzo marchio di Champagne al mondo, ha deciso di rilanciare la sua strategia di comunicazione per rafforzare la sua crescita a lungo termine.

Questa è l’occasione per riaffermare la visione del marchio: Nicolas Feuillatte è il marchio di Champagne che cerca di riconciliare il mondo del lusso con le emozioni, in un mondo in cui lo champagne può essere percepito come intimidatorio e distante dal consumatore.

Il lusso non è una questione di status sociale ma di eleganza e di atteggiamento, è emozione e piacere, l’apprezzamento del buono e del bello. Lo Champagne è un prodotto eccezionale ma non dovrebbe essere riservato solo a circostanze eccezionali perché rende incantevoli i momenti preziosi e rivela la bellezza del qui e ora.

Per questo, nel corso dei prossimi anni, Nicolas Feuillatte consoliderà la sua posizione di marchio di champagne per il lusso emozionale, con una missione: incantare la vita.

Anche la nuova campagna internazionale sottolinea l’immaginazione e l’emozione, celebrando il mistero e la magia dello Champagne e caratterizzandosi per un’audacia accattivante: lo Champagne è sottilmente suggerito da elementi come la gabbietta trasformata in una sedia, un ombrello o un palloncino. Lo spettatore deve entrare nel visual, decifrare le sue componenti e, in relazione alla propria storia, dare un senso a ciò che vede.

Questa campagna lascia libera l’immaginazione di chi la guarda, lasciandogli intravedere la propria storia ispirandosi alla misteriosa scena indicata nell’annuncio. La presenza del prodotto è semplicemente suggerita perché il brand vuole offrire una visione contemporanea di degustazione dello Champagne, dove l’esperienza sensoriale supera gli schemi e le apparenze.

 

+INFO: www.valdo.com
Nicolas Feuillatte è distribuito in esclusiva in Italia da Valdo Spumanti
Ufficio Stampa: A&V Communication 02 87072150

 

Scheda e news:
Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina