Simonelli Group ha partecipato a HOST Milano 2025 con uno stand pensato per valorizzare i suoi marchi principali: Nuova Simonelli, Victoria Arduino e 3TEMP.
«È un piacere darvi il benvenuto come Simonelli Group all’interno dello stand che abbiamo pensato per questa fiera internazionale. — afferma Costantino Mauriello, Country Manager Italia — Qui presentiamo soluzioni di prodotto complementari che rispondono alle diverse esigenze dei nostri clienti, sia nazionali sia internazionali».
Il focus? La nuova Appia Viva, protagonista nello spazio dedicato a Nuova Simonelli. «Appia Viva da sempre risponde a punti fondamentali come ergonomia, efficienza e facilità d’uso. — ha spiegato Mauriello — È un pilastro del nostro business e a HOST abbiamo voluto raccontare le novità che la riguardano: nuovi materiali, nuove colorazioni e concetti studiati per migliorare l’esperienza del barista, fino alle funzionalità più avanzate».
La macchina è stata presentata insieme al Viva Grinder, che con la tecnologia C-Automation può integrarsi automaticamente alla postazione, ottimizzando il flusso di lavoro. «Parliamo di tecnologia evoluta a supporto del lavoro del barista, — ha aggiunto Mauriello — per offrire una tazza eccellente sia nella parte caffè sia con l’E-Milk, per l’estrazione del latte».
Appia Viva è progettata per semplificare ogni fase: dalla preparazione alla pulizia, dalla gestione delle ricette latte alla regolazione della macinatura. La macchina permette anche agli operatori meno esperti di ottenere bevande di qualità, ed è ideale per locali a medio volume, catene, torrefattori e contesti dove è richiesta produttività e attenzione alla sostenibilità economica.
La combinazione con Viva Grinder consente di creare una postazione coordinata e performante, con precisione nella dose, macinatura regolabile e facilità di manutenzione.
«La nuova generazione di Appia è qui: benvenuta Appia Viva. — conclude Mauriello — È pensata per migliorare la qualità in tazza, semplificare le operazioni e ottimizzare il flusso di lavoro nei locali, offrendo un’esperienza intuitiva e di alta qualità a tutti i baristi».
+ INFO: simonelligroup.com
© Riproduzione riservata



