Eventi Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Tecnologia & Packaging Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

Appia Viva by Simonelli Group debutta a HOST Milano 2025: semplicità e prestazioni in tazza

Pinterest LinkedIn

Simonelli Group ha partecipato a HOST Milano 2025 con uno stand pensato per valorizzare i suoi marchi principali: Nuova Simonelli, Victoria Arduino e 3TEMP.

«È un piacere darvi il benvenuto come Simonelli Group all’interno dello stand che abbiamo pensato per questa fiera internazionale. —  afferma Costantino Mauriello, Country Manager Italia — Qui presentiamo soluzioni di prodotto complementari che rispondono alle diverse esigenze dei nostri clienti, sia nazionali sia internazionali».

Il focus? La nuova Appia Viva, protagonista nello spazio dedicato a Nuova Simonelli. «Appia Viva da sempre risponde a punti fondamentali come ergonomia, efficienza e facilità d’uso. — ha spiegato Mauriello — È un pilastro del nostro business e a HOST abbiamo voluto raccontare le novità che la riguardano: nuovi materiali, nuove colorazioni e concetti studiati per migliorare l’esperienza del barista, fino alle funzionalità più avanzate».

La macchina è stata presentata insieme al Viva Grinder, che con la tecnologia C-Automation può integrarsi automaticamente alla postazione, ottimizzando il flusso di lavoro. «Parliamo di tecnologia evoluta a supporto del lavoro del barista, — ha aggiunto Mauriello — per offrire una tazza eccellente sia nella parte caffè sia con l’E-Milk, per l’estrazione del latte».

Appia Viva è progettata per semplificare ogni fase: dalla preparazione alla pulizia, dalla gestione delle ricette latte alla regolazione della macinatura. La macchina permette anche agli operatori meno esperti di ottenere bevande di qualità, ed è ideale per locali a medio volume, catene, torrefattori e contesti dove è richiesta produttività e attenzione alla sostenibilità economica.
La combinazione con Viva Grinder consente di creare una postazione coordinata e performante, con precisione nella dose, macinatura regolabile e facilità di manutenzione.

«La nuova generazione di Appia è qui: benvenuta Appia Viva. — conclude Mauriello — È pensata per migliorare la qualità in tazza, semplificare le operazioni e ottimizzare il flusso di lavoro nei locali, offrendo un’esperienza intuitiva e di alta qualità a tutti i baristi».

+ INFO: simonelligroup.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Host

Scheda e news:
Simonelli Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste video Host 2025

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina