0
Pinterest LinkedIn

Lo storico Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona (VA) prosegue nella felice esperienza delle specialità stagionali, prodotte in quantità limitata, proponendo per il periodo autunnale e invernale (da ottobre 2013 a febbraio 2014) la sua “7 Luppoli Non Filtrata Ambrata”. L’appuntamento con le specialità stagionali dello storico birrificio della Valganna è diventato rapidamente una tradizione che riscuote interesse e apprezzamento sia presso i consumatori già fidelizzati sia presso la crescente quota di pubblico attratto dalle birre di alta qualità prodotte secondo ricette originali, ma anche con il gusto dell’innovazione di tipo “artigianale”.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Proposta nell’elegante bottiglia retrò da 33 cl e nella versione eco-friendly in fusti da 20 e 10 litri in PET DraughtMasterTM, l’innovativo sistema di spillatura sviluppato da Carlsberg Italia che utilizza fusti in plastica riciclabile senza l’aggiunta di CO2 al posto di quelli in acciaio, la “7 Luppoli Non Filtrata Ambrata” del Birrificio Angelo Poretti si appresta a riconfermarsi tra le eccellenze italiane più apprezzate per il consumo invernale 2013/2014. Si tratta, infatti, di una birra ambrata di stile Vienna Strong non filtrata, dalla raffinata luppolatura e grado alcolico importante (7,0% vol.), basata su una ricetta speciale caratterizzata da diverse luppolature. Una birra ideale per essere degustata da sola, assaporando a pieno il suo gusto intenso, oppure accostata a pietanze tipicamente invernali come dolci al cioccolato o carni stufate ed in umido.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
L’avventura del Birrificio Angelo Poretti inizia oltre un secolo fa, nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabilimento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura usata in modo inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata” invernale ed estiva).

+info: sara.dellanoce@aidapartners.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × cinque =