Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Mentre le vendite di champagne restano stabili sul mercato dei vini frizzanti del Regno Unito, quelle del prosecco italiano sono in crescita costante dal 2014. Da uno studio pubblicato 19 agosto da IRI, emerge che per la prima volta, le vendite hanno superato quelli del Prosecco spumante in volume e in valore.

news-uk-spumanti-bottilgia-stappo

Le vendite di prosecco sono aumentate del 72% in un anno per il valore di  338,6 milioni di sterline o 479 milioni di euro. Nel frattempo lo champagne resta in stagnazione e si deve accontentare di un  aumento delle vendite del 1,2%  per un totale di  250 milioni di sterline (353 milioni). Il prosecco, grazie anche al prezzo più competitivo si era già avvicinato allo champagne in volume l’anno scorso, fino ad arrivare quest’anno al sorpasso con 37 milioni di litri di spumante italiano venduti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

L’aumento delle vendite è stato del 78,8%. Toby Magill capo delle indagini su birra, vino e alcolici in IRI ha spiegato che “il Prosecco è la bevanda alla moda, offre un alternativa più economica di ottima qualità allo champagne. […] E ‘diventato la bevanda dell’estate britannica “.

Lo champagne di fascia bassa è il più grande perdente. I grandi marchi come Moët et Lanson, che hanno un  immagine “premium”, sono sempre presenti sul mercato britannico e godono di nicchie di appassionati.

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette + 5 =