0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

TheGINday cambia marcia, si scaldano i motori in attesa della quinta edizione in programma il prossimo 10 e 11 settembre allo spazio Mega Watt di Milano. La prima notizia in arrivo è che TheGINday 2017 diventa a tutti gli effetti un evento fieristico in piena regola.

“Siamo pronti per fare un ulteriore salto di qualità – spiega Luca Parola di Bartender.it il successo degli anni precedenti lo vogliamo replicare dando un taglio ancor più professionale a un evento che in pochi anni è riuscito a conquistare uno spazio importante nella scena degli eventi del settore. Se il Gin ormai è diventato un fenomeno di massa, credo che in piccola parte sia stato anche grazie a noi che come dei pionieri in Italia abbiamo scommesso su un evento dedicato vedendo a quello che succedeva in giro per il mondo”.

Luca Pirola organizzatore di TheGINday
Luca Pirola di Bartender.it organizzatore di TheGINday

Non mancano le novità, la prima è che rispetto al passato l’ingresso non sarà gratuito ma a pagamento, in vendita sul sito abbonamento per due giorni a € 16.58, mentre l’accesso alla singola giornata al prezzo di € 11.05. Si tratta di una cifra simbolica, ingresso a pagamento voluto fortemente dagli espositori per scremare la folla dei visitatori non propriamente interessati.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

IL PROGETTO THE GINDAY

Un’idea nata nel 2013, un successo inarrestabile. Immutata la filosofia degli inizi, TheGINday è una grande opportunità di confronto per bartender e tutti gli operatori horeca. Tasting desk, sale di degustazione, seminari tenuti dai massimi esperti el mondo del bartending e degli spirits, bar tematici e attività varie vanno a plasmare una due giorni imperdibile, in una modalità coinvolgente anche per gli appassionati di cocktails e di distillati. Un ricco mosaico, che incarna il format ideale per dare un’ulteriore spinta di crescita all’intero settore beverage. Un mondo in espansione in questo 2017, con una serie di grandi novità: la caratura degli ospiti internazionali si impreziosisce con pedine di spicco, con le aziende e i brand che avvicinano ancor di più il prodotto ai consumatori e ai buyers grazie ad una serie di iniziative mirate. Gli espositori hanno già risposto positivamente, rispetto al 2016 sono attesi circa il 15% in più di desk con tutte le novità del panorama internazionale delle botaniche presenti.

TheGinDay 2016
TheGinDay 2016

 

GIN SCHOOL

Grande novità dell’edizione 2017 è la nascita di Gin School, un format che punta alla formazione durante gli incontri che sono sempre stati la base vincente di TheGINday. “La Gin School è la normale evoluzione dei nostri incontri che hanno sempre attirato molti appassionati desiderosi di ascoltare dei veri e propri mostri sacri del settore– continua PirolaLa differenza che, previa registrazione, limiteremo il numero degli accessi a una cinquantina di partecipanti, durata un’ora e mezzo circa, per consentire la possibilità di fare delle domande durante delle vere e proprie lezioni frontali”.

www.theginday.it/gin-school/

 

GIN COCKATIL WEEK

Altra chicca la Gin Cocktail Week, una settimana di promozione ed eventi che segue theGINday. “Abbiamo aperto a tutti i cocktail bar d’Italia, le iscrizioni ad oggi sono arrivate a 175 locali in cui sarà possibile vivere una vera e propria juniper experience. Ci aspettiamo che molti bartender vengano a TheGINday, poi vogliamo tornare dietro il loro bancone carichi per mettere in pratica tutti i suggerimenti e le novità provate a Milano”. A disposizione una drink list cucita addosso ai brand aderenti l’iniziativa, ovvero a quelle etichette di gin e genever sponsor ufficiali dell’evento che animeranno questa Gin Cocktail Week dall’11 al 17 Settembre. Attività che collegano cocktail bar e aziende attraverso guest nights, seminari, tasting di prodotti specifici del brand, tutto consultabile sul sito dell’evento con un costante aggiornamento con tutte le coordinate. I cocktail bar che hanno aderito alla Gin Cocktail Week con specifica richiesta, hanno ricevuto il materiale dell’evento – in partnership con Fever Tree ed Ice Cube e la drink list personalizzata con il logo del cocktail bar, oltre all’inserimento nella Week Locator.

gincocktailweek.it/

 

INFO www.theginday.it
#theginday
#gincocktailweek
www.facebook.com/theGinday

© Riproduzione riservata