Pinterest LinkedIn

Il caldo della scorsa estate, la più calda mai registrata secondo Met Office, ha aumentato il consumo di bevande alcoliche nel Regno Unito di oltre il 7% a 4.267 milioni di litri, secondo un nuovo rapporto Zenith Global, l’esperto nella consulenza nel settore Food&Beverage.

 

Questo valore è stato stimato in 3.330 milioni di sterline (prezzi nel retail). Le vendite di acqua minerale in bottiglia sono aumentate del 7,9% pari a 3,4 miliardi di litri, mentre le vendite di acque aromatizzate, funzionali e succose sono aumentate del 7,2%.

La nuova tassa sulle bevande analcoliche in vigore da aprile 2018, su prodotti con un maggiore contenuto di zuccheri aggiunti, sembra avere avuto un impatto limitato, anche perché la maggior parte dei produttori ha riformulato preventivamente la composizione di molti prodotti per evitare l’imposta.

Senza dubbio, aumentano le scelte a favore di politiche di produzione più green. Su questo filone il rapporto documenta, per la prima volta, innovazioni di packaging come il contenuto riciclato, nonché iniziative nel riciclaggio stesso e schemi di restituzione dei depositi.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Zenith Global prevede che il mercato del Regno Unito continuerà a crescere in modo considerevole, ma ad un ritmo più lento rispetto agli ultimi anni. “Le nostre previsioni fino al 2023 mostrano una tendenza al rialzo del 3-5% all’anno”, ha commentato il consulente senior Zenith Robin Bell. “Il dibattito sulla plastica e sul riciclaggio rimarrà probabilmente al centro dell’attenzione e prevediamo di vedere un maggior numero di imballaggi da materiali alternativi diventare mainstream”, ha concluso.

I report delle bevande d’acqua Zenith 2019 forniscono un’analisi approfondita di acque semplici, aromatiche, funzionali e succose, con volume e valore, commenti di mercato completi, profili aziendali e previsioni fino al 2023.

 

+INFO: www.zenithglobal.com
insight@zenithglobal.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × cinque =