Pinterest LinkedIn

Pallini ha presentato in occasione del Gin Day 2018 la sua nuova gin selection composta da cinque gin di nazionalità differenti tra cui l’esclusivo gin “tutto italiano”: VII HILLS ITALIAN DRY GIN che celebra le tradizioni culturali e culinarie dell’Antica Roma, fonte di ispirazione per il prodotto e per gli ingredienti selezionati.

 

VII HILLS nasce, infatti, dall’infusione naturale di sette erbe e spezie che crescono naturalmente sui Sette Colli della Capitale e che erano utilizzate dai romani come ingredienti culinari o rimedi medici: melograno, rosa canina, ginepro, camomilla romana, arancia rossa, carciofo e sedano.

In seguito, amalgamate in una miscela versatile e delicata.

VII HILLS è distillato a Moncalieri, vicino Torino, in “VACUUM POST STILLS” (alambicco sottovuoto) a bassa temperatura mantenendo così le note dolci e distinte delle sue erbe e spezie.

 

Nel 2018, VII HILLS è stato pluripremiato vincendo quattro medaglie di cui tre d’oro:

  1. THE SPIRIT BUSINESS – Gold Medal 2018 Super Premium Category
  2. THE SPIRIT BUSINESS – Gold Medal 2018 Contemporary Category
  3. LSC – LONDON SPIRIT COMPETITION – Gold Medal 2018
  4. INTERNATIONAL WINE & SPIRIT COMPETITION – Bronze Medal – Judge’s Score 75-79.9

In Italia, VII HILLS ITALIAN DRY GIN è distribuito esclusivamente dalla Pallini S.p.a, storica distilleria romana fondata nel 1875, produttrice di liquori e sciroppi nonché distributrice di prodotti “premium” selezionati accuratamente.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.

Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.

Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.

Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).

Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

+INFO: www.pallini.com
marketing@pallini.com

 

Scheda e news: Pallini S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 5 =