Pinterest LinkedIn

Mercoledì scorso la Anheuser-Busch InBev ha annunciato di stare acquisendo il birrificio Golden Road Brewing, con sede a Los Angeles: ultimo sforzo del gigante della birra per attingere dalla crescente domanda di birre artigianali. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Golden-road-birre

AB InBev, la più grande azienda di birra al mondo con marchi come Budweiser e Bud Light, ha operato una spinta mirata nel corso degli ultimi anni per raggiungere i consumatori americani, che sempre più preferiscono alle birre lager “mild-flavored” come Bud Light, i sapori delle India Pale Ales e delle birre artigianali. Golden Road è la più grande fabbrica di birra artigianale a Los Angeles. Le sue birre includono: Point the Way IPA, Wolf Among Weeds IPA, Golden Road Hefeweizen e una collezione di birre stagionali. L’azienda, che commercia sia birre in lattina che alla spina, prevede di vendere 45.000 barili quest’anno.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Questo accordo rappresenta la quinta acquisizione di un birrificio artigianale da parte di AB InBev dal 2011. AB InBev ha comprato il primo birrificio artigianale nel 2011, pagando $38,8 milioni per Goose Island, con sede a Chicago. Ha anche inglobato la Blue Point Brewing Co., con sede a Patchogue (NY), la 10 Barrel, con sede a Bend (Ore), e Elysian Brewing Co., con sede a Seattle. L’acquisizione della Golden Road fornirà a AB InBev un punto d’appoggio nel crescente mercato della birra artigianale di Los Angeles.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

La quota del mercato della birra artigianale negli Stati Uniti è più che raddoppiata negli ultimi dieci anni al 9%, mentre la quota delle birre tradizionali come Budweiser e Miller Lite è scesa dal 86% al 77% , secondo Beer Marketer’s Insights. La birra importata costituisce il resto del mercato.

 

Fonte: www.wsj.com/articles/anheuser-busch-to-buy-los-angeles-craft-brewer-golden-road-1443027591

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + tredici =