Pinterest LinkedIn

Dalla teoria alla pratica, apre i battenti Ammodo, la nuova insegna basata su gelato naturale e caffè specialty che porta la firma del noto consulente in ristorazione Emiliano Citi. Gelato naturale e caffè specialty realizzati a regola d’arte a Pietrasanta nel cuore della Versilia, in una location che unisce buono delle materie prime con il bello del design. Mercoledì 16 giugno 2021 un’anteprima esclusiva in pre-opening, da oggi Ammodo apre le sue porte per accogliere gli appassionati di gelato naturale e caffè specialty in Piazza Crispi 18 a Pietrasanta.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Una golosa missione di Emiliano Citi, esperto in format ristorativi e ora anche imprenditore nel settore forte di un know how alle spalle di oltre 30 anni, con Ammodo l’obiettivo è cambiare la concezione della tradizionale gelateria: non più uno spazio stagionale anonimo concentrato su una tipologia di offerta standardizzata, nemmeno la solita gelateria artigianale, ma un format verticalizzato nella sua proposta che accosta la raffinatezza della pasticceria all’autenticità della caffetteria, per un piacevole consumo che dura tutto l’anno.  “Non è per nulla scontata la filosofia alla base di questo format perché è raro mangiare un gelato e bere un caffè realizzati a regola d’arte, figuriamoci pretendere di trovarli entrambi in un unico posto. Ammodo realizzerà un’offerta fatta come si deve, facciamo le cose per bene e come Dio comanda, il nome deriva infatti dal toscano A modo. Sarà questo l’obbiettivo più grande e punto a mantenere lo stesso livello qualitativo nel tempo”.

Emiliano Citi

Per il nuovo locale uno stile farm tra toni del sabbia e del grigio, con un richiamo ad un’impronta manifatturiera volta ad esaltare un’offerta riproposta in chiave genuina e l’utilizzo di materie prime selezionate da varie provenienze, stagionali e naturali. Elementi materici come le profilature del bar, il bancone e il piano di lavoro in legno grezzo, si affiancano ad elementi di modernità come illuminazione a led ad esaltazione del logo, monitor che mostrano video emozionali e attrezzature d’avanguardia. Pietrasanta è una cittadina vocata all’arte che ben si presta ad accogliere proposte differenzianti, la scelta non è stata infatti casuale. “Mancava un modello di business così strutturato, che si dimostrasse pertinente con il mood e il contesto circostante per trovare la sua perfetta collocazione e il giusto target di clientela”. 

Da Ammodo gelateria e caffetteria si muoveranno sempre fedeli al concetto del fatto bene. Per la produzione del gelato verrà utilizzato un mantecatore particolare detto “principessa” esposto a vista. La mantecazione al banco dentro alla carapina, oltre a mostrare al cliente la creazione vera e propria del prodotto, sarà funzionale anche alla riduzione degli sprechi. Per le modalità di servizio del gelato, sia su coni e cialde che in coppe e vaschette, il prodotto verrà dato al cliente in forma di palle da 40 g cad, con uno spallinatore apposito che viene ripulito con acqua, grazie ad un sistema che garantisce igiene e perfezione del lavoro. Tante possibilità di scelta, si potrà richiedere una singola palla come monoporzione, oppure una cialda a tre palle, così come una vaschetta composta da tante palle, per non mischiare i gusti mantenendo integrità di sapore e un miglior assaggio. Ogni palla, a seconda del gusto, avrà la propria guarnizione con crumble di frutta secca o cioccolato che sia, oltre ad avere un prezzo differente a seconda del gusto per rendere giustizia all’uso di ingredienti più pregiati rispetto ad altri, come il pistacchio ad esempio. Grande maestria e attenzione anche per il lato caffetteria. “Rispetteremo le tre regole d’oro per un buon caffè badando ad ossidazione, temperatura e pulizia- chiosa Emiliano Citi- Per quanto riguarda la macchina, abbiamo scelto il top di gamma in assoluto optando per il brand Victoria Arduino che potrà garantirci performance ottimali. Realizzeremo caffè a pressione, ovvero l’espresso, per colazione a caldo con il caffè filtro e a freddo per il cold brew e ci sarà anche il caffè turco e il cappuccino ovviamente solo con latte art. Le miscele, accuratamente selezionate, avranno varie provenienze: Brasile, Etiopia e Honduras”. 

Ammodo- Gelato e Caffè Come Si Deve

Piazza Crispi 18, 55045 Pietrasanta (LU)

www.facebook.com/ammodogelateria; www.instagram.com/ammodogelato/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 2 =