Pinterest LinkedIn

Si può scrivere un libro sui locali di Milano partendo da una pagina Instagram? La risposta è sì e sta tutta nelle pagine di “Aperitivo Urbani, viaggio sentimentale tra i locali di Milano”. L’autrice è Valeria Carbone, meglio conosciuta come @Aperitivi Urbani, perché è stato talmente grande il successo del suo profilo Instagram con oltre 30.000 follower aperto nel 2017, da non riuscire a distinguerla dal suo nick name sui social. 16 quartieri 150 locali e svariati consigli, curiosità e indirizzi per vivere alla grande la città. Sfogliando le pagine del libro di Aperitivo Urbani, si ritrovano delle certezze ma si possono scovare anche delle chicche inedite. Tra grandi classici evergreen e nuove scoperte, Valeria Carbone vi condurrà in un viaggio all’ombra della Madonnina, dove potete trovare il locale più adatto a voi.

 

Ci si ritrova anche nell’attacco di Valeria Carbone, sul fatto che alla fine Milano o la ami o la odi, ma passato quel rodaggio inevitabile per chi arriva da fuori come lei, sono in tanti che si legano sentimentalmente a quella che è la capitale del fashion, del design e anche dei locali. Una Milano da bere e da mangiare, che non accetta mezze misure, per scoprirla ci vuole pazienza, dedizione e passione. Tanti arrivano in città per studiare e poi non se ne vanno, oppure ritornano. Per molti come per Valeria non è un colpo di fulmine, ma una relazione che nasce e si consolida nel tempo, più matura e più intima. Dai simboli della nuova skyline milanese, dai grattacieli alle vie dello shopping, con gli aperitivi a scandire la vita dei bauscia, ma anche i musei, le case colorate, le piccole botteghe e la vita di quartiere.

Valeria Carbone

Una Milano con anime e stili diversi, con un nuovo metro di misura per riconoscere i quartieri, i suoi locali. L’aperitivo rito per eccellenza meneghino che diventa il mezzo e il fine per esplorare la città e raccontarla, prima su Instagram, con tanto di tour aperitivo tra i 9 locali di….e poi tra le pagine del libro edito da Mondadori Electa, 208 pagine e in libreria a partire dal 18 ottobre al prezzo di 18,90 euro. Più che una guida ai migliori locali della città, le coordinate giuste per viverla e amarla davvero, con tanto di scuse nei ringraziamenti ai locali che non sono stati citati nel volume. Brava Valeria Carbone, classe ’85 da Novara ma con radici campano-abruzzesi, un mix che le dato quell’apertura necessaria per cogliere quelle sfumature in più che solo Milano può regalare.

INFO Instagram: www.instagram.com/aperitivi_urbani/?hl=it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

10 + otto =