Pinterest LinkedIn

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dei concorsi di Solobirra, l’area speciale di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza dedicata al settore brassicolo artigianale. Dopo il successo della scorsa edizione con la partecipazione di oltre 350 tra birre, etichette e packaging, ritornano Solobirra, Best Label e Best Pack: i contest tecnico e grafici che mettono alla prova qualità e creatività delle migliori birre artigianali italiane e internazionali.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Tempo fino al 19 dicembre 2021 per partecipare al concorso tecnico Solobirra che valuta le qualità organolettiche delle birre artigianali non pastorizzate e non filtrate realizzate da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub. Una giuria di esperti biersommelier valuterà le birre iscritte, decretando i primi tre classificati di ciascuna delle 24 categorie in gara, oltre alla “Birra dell’anno 2022”.

Nei due contest grafici Best Label e Best Pack spazio a studi grafici, di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche per la candidatura di etichette o imballaggi destinati alla produzione brassicola artigianale. Per entrambi i concorsi le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 dicembre 2021. Particolare attenzione verrà dedicata dalla giuria a progetti comunicativi d’impatto, in grado di trasmettere con coerenza i valori del brand utilizzando materiali e supporti sostenibili.

Confermata anche per l’edizione 2022 la collaborazione con Fedrigoni, gruppo leader in Italia e in Europa nella produzione di carte speciali e prodotti ad alto valore aggiunto per packaging e grafica, con le sue divisioni Fedrigoni Paper e Self-Adhesives.

La premiazione dei tre contest è in programma lunedì 31 gennaio 2022 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda durante Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione leader per il settore Ho.Re.Ca.. Le birre vincitrici rimarranno esposte dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 nell’area Solobirra, oltre ad essere valorizzate durante tutto l’anno nella vetrina online dedicata sul sito e sui canali social della fiera.

Il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web di Solobirra o sulla piattaforma Eventbrite. Il programma di eventi e degli espositori è in continuo aggiornamento sul sito di Hospitalitye sui canali social @HospitalityRiva.

Solobirra 2022; bit.ly/30fo8aN

Best Label 2022; bit.ly/3iSktpU

Best Pack 2022; bit.ly/3BrDRBc

Informazioni su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza 

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality, già Expo Riva Hotel, vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. La 46esima edizione si terrà a Riva del Garda dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022.

www.hospitalityriva.it@HospitalityRiva
+Info: hospitality@imagebuilding.it

Scheda e news: Hospitality Riva

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − 6 =