Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Prendi due menti aperte, con esperienze cosmopolite alle spalle, condisci con un po’ anzi tanta passione per l’accoglienza, per il darsi, per “un’arte del far star bene la gente” ed ecco descritto il nuovo locale “akuna matata” sul Lago Maggiore che ha aperto i battenti lo scorso 29 luglio: Nonsolococktails al Lago.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Le due star professionals che si sono lanciate, senza se e senza ma, in questa nuova avventura sono Mattia Pastori, imprenditore e founder di una società di consulenza e formazione (Nonsolococktails) per barman con alle spalle esperienze come al Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, e consulenze all’hotel Viu, all’Hotel Sirenuse a Positano, e Amadu Bah, Bar Manager con curriculum internazionali dall’Armani Hotel al Greg’s Lounge Bar in Cina.

La scena si apre su un ampio dehor e un’elegantissima Lounge, degna di un grand hotel, d’altra parte nell’estetica e nell’hotellerie ci si è nati. La drink list respira raffinatezza, Nonsolococktails al Lago, rivista i grandi classici proponendo signature drinks che uniscono l’italianità e il mondo. Un progetto insomma che rende ancora più ricco il percorso di attività e servizi dell’azienda Mattia Pastori. Galeotto fu l’incontro con Amadu Bah al bancone del cocktail bar dell’Armani Hotel a Milano. Oggi sono assieme per unire passione ed entusiasmo. E turisti e residenti del Lago Maggiore ne giovano.

Dopo tante attività di consulenza e formazione che ci hanno visti impegnati in questi due anni, sentivo la necessità di creare uno spazio dove i miei valori potessero esprimersi a contatto diretto con l’ospite finale, e con  Amadu, collega ed amico, abbiamo cercato di tradurre in questo locale il nostro modo di intendere il mondo dell’ospitalità, con l’attenzione al cliente e alla sua esperienza sempre al primo posto. Per la drink list abbiamo pensato a qualcosa di riconoscibile, inserendo alcuni classici della miscelazione, aggiungendo un tocco originale che ci rappresentasse nei signature drink, in grado di esaltare l’italianità e il nostro sguardo internazionale.

Dopo anni all’estero per Amadu Bah, Nonsolococktail era la giusta occasione per tornare nel Belpaese: “Con Mattia ci conosciamo ormai da dieci anni e quando mi ha proposto di essere al suo fianco in questa nuova avventura ho subito pensato che sarebbe stato un modo per dare forma alla nostra comune visione del servizio e dell’offerta di un cocktail bar. Con Nonsolococktails al Lago desideriamo accogliere i nostri ospiti in un posto dove sentirsi a proprio agio, godendo di una fantastica vista e un’atmosfera curata, ma senza orpelli. Vogliamo che sia un locale dove rilassarsi per un aperitivo o bere un cocktail after dinner, trovando un’offerta ricercata negli ingredienti e nella ricetta, ma essenziale nel gusto, accompagnata da snack semplici e genuini.

Nonsolocktail è aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 fino a mezzanotte.

I signature cocktail da provare

Sicuramente il Tiffany Colada, un twist sulla Pina Colada dalle sfumature verde acqua che omaggia i colori simbolo del locale e anche delle acque cristalline del lago Maggiore e il Mediterranean Daiquiri, una rivisitazione di un grande classico della miscelazione cubana, dove l’immaginario esotico incontra i profumi della penisola nelle note dell’Italicus Rosolio di Bergamotto e, infine, l’Habu-Tini un cocktail in stile fruity Martini che rievoca l’immaginario giapponese grazie a un originale mix di vodka infusa al lemongrass, sakè, succo di pompelmo, sciroppo di Sakura, succo di lime, spuma di yuzu e lychee.

 

+ info: www.nonsolococktails.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − quattro =