Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 2777 letture

BIRRA MORETTI conquista sei nuovi premi al Superior Taste Award

Birra Moretti Heineken Superior Taste Award Birra Moretti Superior Taste Award

Moretti Award Superior Heineken Birra Moretti Birra Taste Superior Taste Award

E fanno 96 in 10 anni: Birra Moretti aggiunge al suo ricco palmares 6 nuovi prestigiosi premi, che vanno a sommarsi ai 90 precedentemente vinti. Lo storico marchio italiano torna a trionfare in un concorso organizzato in Belgio, paese dalla solida cultura birraria: il prossimo 5 giugno al Concert Noble di Bruxelles le giurie dell’International Taste & Quality Institute (iTQi), organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore, premieranno con 3 stelle d’oro (più alto riconoscimento) ben cinque referenze della famiglia Birra Moretti: Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto e Birra Moretti Grand Cru. Due stelle d’oro verranno invece assegnate a Birra Moretti Zero.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Ma non è tutto. Birra Moretti e Birra Moretti Baffo d’Oro riceveranno un altro prestigioso riconoscimento: il Crystal Taste Award, conferito solo ai prodotti premiati con 3 stelle per 3 anni di seguito da giurie differenti. Per regolamento, infatti, ogni edizione le giurie vengono rinnovate per due terzi. Un motivo di vanto in più dunque: solo prodotti eccellenti possono contare su un giudizio estremamente positivo confermato da giurati sempre nuovi. I prodotti premiati con il Superior Taste Award (ovvero quelli che hanno ottenuto una valutazione complessiva percentuale minima del 70%) sono stati selezionati dalle giurie iTQi, che contano 120 esperti appartenenti alle più importanti associazioni culinarie internazionali (tra cui Maître Cuisiniers di Francia, Académie Culinaire de France, World Master Chef Society, Federazione Italiana Cuochi) e all’Association de Sommellerie Internationale (per la giuria del beverage).

Ecco dunque i premi che vanno ad arricchire il palmares della famiglia Birra Moretti:
3 stelle d’oro (valutazione globale superiore o uguale a 90%: prodotto eccezionale):

Birra Moretti: lager a bassa fermentazione dal colore dorato, tonalità che le viene conferita grazie alla qualità di malto utilizzata nella sua ricetta. Adatta a qualsiasi momento della giornata.

Birra Moretti La Rossa: birra a doppio malto dal colore ambrato prodotta utilizzando al 100% malto d’orzo di una speciale qualità, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso di malto torrefatto.

Birra Moretti Baffo d’Oro: birra Premium 100% di puro malto italiano, a bassa fermentazione, prodotta impiegando unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate e caratterizzata da un colore oro vivo e un gusto maltato.

Birra Moretti Doppio Malto: doppio malto chiara, ad alta fermentazione dalle eccellenti caratteristiche organolettiche che le conferiscono un gusto pieno e unico, un aroma intenso e un inconfondibile colore oro.

Birra Moretti Grand Cru: birra speciale ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato, prodotta secondo altissimi standard qualitativi. Il suo aroma speziato e al suo corpo intenso sono protetti da un prezioso tappo in sughero. Pensata per veri intenditori.

2 stelle d’oro (valutazione globale tra e 80% e 90%: prodotto ottimo):

Birra Moretti Zero: la prima birra italiana a 0 alcol, lager chiara a bassa fermentazione con una elevata qualità e con un gusto distintivo ottenuta con acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato.

www.birramoretti.it

BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.

Per informazioni: cantiere@cantieredicomunicazione.comufficio_stampa@heinekenitalia.it

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Taste Superior Taste Award Award Birra Moretti Superior Birra Moretti Heineken


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Tre nuove stelle per Acqua Filette: massimo punteggio al Superior Taste Award 2019

Tre nuove stelle per Acqua Filette: massimo punteggio al Superior Taste Award 2019

20/09/2019 - Acqua Filette, una delle acque più pure al mondo con sorgente a Guarcino (Fr), fra le vette dell’Appennino laziale, è stata premiata ieri con il prestigioso riconosciment...

Heineken Limited Edition, lanciata la lattina dedicata al Gran Premio d’Italia 2019

Heineken Limited Edition, lanciata la lattina dedicata al Gran Premio d’Italia 2019

31/08/2019 - L’8 settembre torna l’appuntamento con il Gran Premio Heineken® d’Italia 2019 giunto alla 90a edizione presso lo storico Autodromo di Monza. Si rinnova per Heineken® l’op...

Ichnusa racconta il suo amore verso la Sardegna  con un nuovo bicchiere in vetro riciclato

Ichnusa racconta il suo amore verso la Sardegna con un nuovo bicchiere in vetro riciclato

02/08/2019 - Attenzione costante verso il territorio e amore per la propria terra. Nasce da qui il simbolo che racconta il rispetto di Ichnusa verso la Sardegna: un bicchiere in vetro...

Heineken® 0.0, il nuovo ingrediente (leggero) dell’estate 2019

Heineken® 0.0, il nuovo ingrediente (leggero) dell’estate 2019

31/07/2019 - Estate. Sinonimo per i più di sole, caldo e voglia di leggerezza. Nell’iconica bottiglia di sempre ma vestita di una nuova identificativa etichetta blu, Heineken® 0.0 è l...

Il quadro competitivo nel settore birraio internazionale

Il quadro competitivo nel settore birraio internazionale

30/07/2019 - Nel mondo operano diverse migliaia di birrifici sparsi in tutti i continenti, tra cui moltissimi di piccola dimensione (microbirrifici). E tuttavia i grandi gruppi, con p...

L’Italian Pale Ale di Birra Moretti conquista il Superior Taste Award

L’Italian Pale Ale di Birra Moretti conquista il Superior Taste Award

17/07/2019 - Birra Moretti IPA si è aggiudicata la qualifica di "prodotto straordinario" con un punteggio dell’86% nell’ambito del Superior Taste Award. Il premio è stato assegnato lu...

Acqua Egeria vince anche quest’anno il Superior Taste Award a Bruxelles

Acqua Egeria vince anche quest’anno il Superior Taste Award a Bruxelles

15/07/2019 - Acqua Egeria, per il terzo anno consecutivo, vince il prestigioso premio dell’International Taste Institute di Bruxelles, leader nella valutazione e certificazione Taste ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 × 4 =