Pinterest LinkedIn

Sono molte le iniziative che Birra Moretti ha in serbo sia per Identità Golose siaper Milano Food & Wine Festival. I visitatori delle due manifestazioni avranno l’opportunità di conoscere la grande novità 2105: la gamma Birra Moretti Le Regionali che sarà protagonista, insieme alla famiglia Birra Moretti, di degustazioni guidate e abbinamenti birra-cibo proposti da famosi sommelier, esperti mastri birrai, grandi chef, ma anche dalle giovani promesse della ristorazione italiana.

Oggi il binomio birra in cucina, anzi ‘birra & alta cucina’, è una realtà consolidata. Birra Moretti, con oltre 150 anni di autentica storia italiana, ha avuto un ruolo importante per tracciare questa tendenza. Ed è grazie a un costante impegno rivolto all’innovazione e al pieno rispetto dei più alti standard qualitativi che, nel 2015, Birra Moretti presenta la sua grande novità: Birra Moretti Le Regionali, quattro nuove specialità strettamente ricollegabili ad altrettante Regioni italiane. Ognuna di esse è caratterizzata dall’utilizzo fra gli ingredienti di un prodotto tipico dell’area geografica di riferimento: la Sicilia, la Toscana, il Friuli e il Piemonte. Studiata dai mastri birrai di Birra Moretti, insieme a due tra i più significativi rappresentanti della cultura alimentare italiana, lo chef stellato Claudio Sadler e il Miglior Sommelier del Mondo e Presidente ASPI Giuseppe Vaccarini, la nuova gamma è un vero e proprio omaggio all’eccellenza italiana e punta alla riscoperta e alla celebrazione delle peculiarità dei territori. Sarà un piacere degustarle anche a tavola. Ognuna di esse si abbina infatti in maniera armonica con alcuni piatti della tradizione culinaria italiana.

BIRRA MORETTI A IDENTITA’ GOLOSE

Ed è proprio sul palcoscenico di Identità Golose che Birra Moretti presenta in anteprima le nuove specialità Birra Moretti Le Regionali, protagoniste di esclusive degustazioni (da prenotare presso lo stand Birra Moretti) e momenti di presentazione, a cura di Claudio Sadler e Giuseppe Vaccarini, condotti da Alessandra Rotondi (wine & food consultant a New York). In particolare due gli appuntamenti da non perdere:

…domenica 8 febbraio, dalle ore 11:30, presentazione della nuova gamma Birra Moretti Le Regionali seguita dalla degustazione di Birra Moretti alla Siciliana proposta in abbinamento al piatto proposto da Andrea Provenzani (Chef Ristorante Il Liberty di Milano), La mia Sicilia – Pesce spada con cipolle al Marsala, cous-cous allo zafferano e uvetta, pesto al finocchietto, pistacchio e limone candito, latte di mandorle e polvere di caffè.

…lunedì 9 febbraio, dalle ore 13:00, al termine della presentazione della nuova gamma degustazione di Birra Moretti alla Toscana servita in abbinamento al piatto I Pici alzano la cresta – Pici di nocciola con Cibreo, salsa d’uovo, erba limoncina e polvere speziata proposto da Davide Del Duca (Chef dell’Osteria Fernanda di Roma), giovane vincitore del Premio Birra Moretti Grand Cru 2014, il concorso promosso da Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose, che invita i giovani chef under 35 a sfidarsi in cucina utilizzando la birra fra gli ingedienti e in abbinamento.

Domenica 8 febbraio, alle ore 16.25, nella Sala Auditorium di Identità Golose è inoltre prevista la consegna del Premio Birra in Cucina: promosso da Birra Moretti, decreta lo chef che maggiormente si è distinto per un utilizzo innovativo della birra in abbinamento ai piatti o in ricettazione. Il compito di assegnare il riconoscimento spetta ad Alfredo

BIRRA MORETTI AL FOOD & WINE FESTIVAL

Si chiama Food & Wine Festival, ma c’è spazio anche per la birra, soprattutto quando è di qualità. Birra Moretti si riconferma fra i protagonisti di questa quarta edizione che, a latere di Identità Golose, chiama

a Milano gli amanti del buon bere e del ben mangiare all’insegna del gusto e della qualità. Lo stand Birra Moretti, unico brand di birra presente fra tante etichette vinicole, propone ai visitatori della manifestazione, a ciclo continuo, una serie di degustazioni guidate da esperti mastri birrai. Sarà questa l’occasione per assaporare la fragranza e apprezzare la qualità di Birra Moretti Ricetta Originale che, a partire da questo inizio 2015, si presenta al pubblico con un look e un’etichetta completamente rivisitati, di Birra Moretti Grand Cru, l’ammiraglia della gamma, nata nel 2009 per brindare al 150° compleanno di Birra Moretti e destinata all’alta ristorazione, ma anche della nuova Birra Moretti Le Regionali alla Siciliana.

BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Radler e la nuova gamma Birra Moretti le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015. www.birramoretti.it

Contact: Ufficio Stampa Birra Moretti Alfredo Pratolongo Cantiere di Comunicazione

BM-Regionali

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina