Pinterest LinkedIn

Vetra, il birrificio indipendente di Milano, noto per la sua #birradistrada, ha iniziato una partnership con Beer Gravity, azienda italiana specializzata nell’importazione e distribuzione di specialità birrarie.

Beer Gravity, attraverso la sua struttura organizzativa, la piattaforma logistica e commerciale, renderà disponibile la gamma di birre craft del birrificio Vetra in vari punti vendita sul territorio nazionale. Dal 2016, anno della sua inaugurazione, il birrificio milanese Vetra si è distinto per la qualità delle sue birre, facendo registrare un costante incremento della sua produzione e ricevendo importanti riconoscimenti da parte del mondo brassicolo, tra i quali quelli promossi da Birra dell’Anno e Slow Food.

Oggi Vetra, insieme a Beer Gravity, compie un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita. “Cura per il prodotto, attenzione al tessuto locale e grande professionalità sono gli elementi che ci accomunano a Beer Gravity e che ci hanno quindi guidato nella firma di questo accordo, una partnership in cui crediamo molto perché riflette e supporta il nostro obiettivo di sempre: rendere la birra buona accessibile a tutti” commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, co-founder di Vetra.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

“L’accordo con Vetra è per noi strategico in quanto ci permette di aggiungere alla nostra gamma di birrifici di importazione un brand Italiano, che se pur giovane, è destinato a fare storia. Abbiamo profonda stima per questi giovani imprenditori che hanno dato vita a questa azienda  così innovativa” ha commentato Valter Tognolo, CEO di Beer Gravity.

I partner:

Vetra

Vetra, birrificio craft milanese, nasce da un gruppo di amici provenienti da esperienze molto diverse, ma con un obiettivo in comune: rendere la birra buona accessibile a tutti. I fondatori hanno unito alla genialità del mastro birraio Stefano Simonelli, la grande esperienza di Andrea Paci in ambito mixology e gestione locali e il talento in ambito marketing, comunicazione e branding di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava.

 

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

La produzione del birrificio è pensata intorno a stili e tipologie chiave: Pils, Pale (gluten free), IPA, Saison, Black e Bock. A queste si aggiungono specialità birrarie ispirate da stili, ingredienti e collaborazioni, senza porre limiti alla creatività del head brewer. Dal nome “Vetra”, alla tag-line “Birra di strada”, all’identità visiva, il branding si ispira alla cultura di strada, o meglio alla “controcultura”, basata sulla convinzione che un buon prodotto possa essere per molti, non per forza per pochi.

Beer  Gravity

Beer Gravity, che ha sede a Verona,  nasce nel novembre del 2019 dall’incontro di un gruppo di esperti professionisti, che vantano una pluridecennale esperienza nel campo della distribuzione e dell’importazione di birre provenienti da tutto il mondo.  La loro missione è mirata alla scelta di birre e birrifici  di grande qualità per dare ai  clienti il meglio che può offrire l’attuale produzione birraria italiana ed estera.

+Info: www.beergravity.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 5 =