Pinterest LinkedIn

FruitSmartTM ha identificato la crescente domanda di combinazioni di succhi di frutta e botaniche come una nuova tendenza nel settore delle bevande salutari e mostrerà la propria capacità di miscelazione al Natural Products Expo West (8-10 marzo 2023 – Anaheim, CA USA).

 

Le occasioni di utilizzo dei succhi di frutta stanno cambiando: i consumatori li considerano sempre più come uno sfizio consentito e sono alla ricerca di nuove esperienze. Sono anche alla ricerca di prodotti con ulteriori benefici per il benessere, un’esigenza che i succhi ricchi di micronutrienti sono in grado di soddisfare, soprattutto se arricchiti con altri ingredienti salutari. Mintel ha evidenziato i benefici funzionali come possibile chiave per la crescita del mercato dei succhi e delle bevande a base di succo.

Nel frattempo, in un mondo sempre più stressante, i consumatori si rivolgono a ingredienti naturali per la cura di se stessi, con il mercato globale delle bevande infuse con sostanze botaniche che si prevede crescerà a un CAGR del 6,4% nei prossimi dieci anni. Grazie alla formulazione con botaniche, i produttori di succhi di frutta possono soddisfare molteplici esigenze, con benefici come l’aumento dell’energia e la riduzione dello stress, oltre che offrire sapori inediti.

Lavorando con 31 frutti, FruitSmart è un produttore leader di succhi concentrati e Not From Concentrates. Ha inoltre accesso a un’ampia gamma di estratti botanici, polveri vegetali e aromi attraverso le sue consociate, Shank’s e Silva International.

Alla Natural Products Expo West, l’azienda con sede nello Stato di Washington metterà in evidenza le sue capacità di miscelare succhi con botaniche e altri ingredienti. I concetti di bevande esposti nello stand dell’azienda (#N1447) comprendono:

  • Un immunity drink che combina succhi di mela, lampone, ciliegia e mirtillo con estratti di curcuma, zenzero, acai e vaniglia.
  • Una miscela di succo di mela e barbabietola con pepe rosso e nero.
  • Un frullato di lamponi con proteine e fibre.

Saranno presentate anche le chips di mela extra croccanti di FruitSmart e un biscotto con fibre di cranberry e mela ricoperto da una glassa di cioccolato bianco e cranberry.

Wayne Lutomski, presidente di FruitSmart, ha dichiarato: “Il posizionamento dei succhi di frutta ha subito una affascinante evoluzione. Un tempo erano visti come ‘il prodotto salutare per eccellenza’, prima che le preoccupazioni per il contenuto di zucchero e l’ultra-lavorazione togliessero un po’ di lucentezza all’alone. Nella nuova fase della loro evoluzione, vedremo sempre più prodotti che combinano un’esperienza originale con i ricercati benefici del benessere. La miscelazione di succhi con  botaniche è un ottimo modo per soddisfare questa esigenza e FruitSmart è il partner ideale per aiutarvi a farlo. Abbiamo l’esperienza e le risorse per combinare succhi con botaniche, succhi con aromi, succhi con polveri vegetali e succhi con altri succhi”.

+info: www.fruitsmart.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

10 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina