Pinterest LinkedIn

Brewrise è lieta di annunciare che ha da poco stipulato un nuovo accordo di importazione esclusiva delle birre craft di Deschutes Brewery, il birrificio per antonomasia della West Coast degli Stati Uniti: la quintessenza della birra craft.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Fondato nel 1988, Deschutes è un birrificio indipendente a conduzione famigliare fin dalla sua fondazione e con profonde radici nello stato dell’Oregon ed ha avuto un ruolo di primo piano nel mondo della birra craft americana.

Tutto ebbe inizio nel 1988 quando Gary Fish decise di aprire un brewpub nella cittadina di Bend, nell’omonima contea di Deschutes, nello stato dell’Oregon, che si è rivelato lo scenario ideale per riunire gli abitanti intorno ad una buona birra. Grazie alla passione e perseveranza del suo fondatore, il birrificio si è fatto presto conoscere e oggi è apprezzato dagli intenditori di birra di tutto il mondo, sebbene le sue specialità finora non siano mai state importate oltreoceano!

È a Bend che nacque il concetto di Deschutes’ Public House, un locale che traeva ispirazione dalle Public House inglesi, oggi meglio conosciute come pub, dove tutti gli abitanti del posto si incontravano e chiacchieravano, comodamente seduti davanti ad una buona pinta di birra.

Black Butte Porter e la Mirror Pond Pale Ale, oggi le birre flagship di questo birrificio continuano a dettare lo stile e a conquistare il pubblico di veri intenditori, ma troviamo anche birre più contemporanee come Fresh Squeezed e Haze IPA o le Juicy ale come Lil’ Squezzy e per finire i cosiddetti lifestyle brand.

Alla base di ogni birra c’è il legame imprescindibile con le origini e il territorio circostante: «Preparare una birra dannatamente buona, far incontrare le persone e rispettare il pianeta, questo è Deschutes».

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

“Siamo veramente entusiasti di poter far conoscere nel nostro paese le birre di Deschutes, l’Oregon è sinonimo di birra craft, grazie alle estese coltivazioni di alcune delle più famose varietà di luppolo utilizzate in tutto il mondo. Essere stati scelti da un birrificio indipendente per avvicinare anche il nostro paese a queste specialità è per noi motivo di orgoglio” afferma Stefano Baldan CEO di Brewrise.

“Le birre di Deschutes saranno riservate esclusivamente al canale on trade” gli fa eco Giovanni Roncoroni, Direttore Vendite Ontrade “Siamo convinti che i consumatori più attenti sapranno apprezzare fin da subito queste birre craft che spaziano dagli stili più tradizionali alle nuove declinazioni più contemporanee”.

+Info: www.brewrise.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + 1 =