Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

I magnifici dieci, i semifinalisti che si contenderanno il titolo di Campari Bartender of the Year sono stati annunciati dopo le tappe di qualificazione che hanno toccato le città di Milano, Roma, Catania e Bari. Selezioni dove non sono mancati entusiasmo e adrenalina, ingredienti fondamentali insieme al Campari per realizzare dei drink sullo stile dei grandi maestri di ieri e di oggi.

Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Ma andiamo a rivivere la cronaca delle tappe di qualificazione che hanno visto sfidarsi a colpi di shaker alcuni tra i migliori giovani talentuosi bartender d’Italia. Una kermesse la Campari Bartender Competition dopo lo stop forzato dello scorso anno, che è tornata più forte che mai. Tante le ricette inviate entro il termine di metà novembre, quelle giudicate migliori hanno visto affrontarsi nelle sfide con circa una ventina di concorrenti a sessione.

A fine novembre il primo atto a Milano e Roma, dove sono stati 80 i bartender che hanno partecipato il 29 e 30 novembre alla prima tornata di selezioni. All’ombra della Madonnina i migliori sono risultati Edris Al Malat ed Elisa Spinoni, nella capitale a convincere la giuria è stato il turno di Riccardo Carli e Giacomo Albieri. 1 e 2 dicembre ancora due giornate di selezione a Milano con le vittorie di Antonio D’Auria e Geanfranco Chaves. Altra due giorni di sfide all’ultimo cocktail a Bari e Catania il 6 e 7 dicembre. Nel capoluogo pugliese Cosimo De Rosa e Damara Lanzone hanno staccato il ticket per il gran finale, mentre in Sicilia ai piedi dell’Etna i semifinalisti che si sono guadagnati il posto per la semifinale sono Alberto Di Maria e Alfonso Monaco.

Ora non resta che attendere il gran finale di questa ottava edizione della Campari Bartender Competition incentrata sul tema della storia della miscelazione, fatta di innovazioni e contaminazioni. Ancora top secret la location della finalissima in programma il prossimo fine gennaio che dovrebbe comunque svolgersi a Milano, dove gli aspiranti Campari Bartender of the Year si ispireranno ai grandi maestri del bancone di ieri come Jerry Thomas, Ada Coleman e Don The Beachcomber e di oggi come Salvatore The Maestro Calabrese, David Wondrich e Dario Comini.

INFO www.campariacademy.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina