LA MONTINA S.r.l.

Via Baiana, 17
25040 Monticelli Brusati BS
Italy
Tel 030653278
Fax 0306850209
Web
LA MONTINA S.r.l. su FacebookLA MONTINA S.r.l. su TwitterLA MONTINA S.r.l. su InstagramLA MONTINA S.r.l. su Youtube
Partita IVA: 02907920173

Le Tenute La Montina sono situate a Monticelli Brusati, un territorio che occupa uno splendido lembo di terra molto vicino al lago di Iseo e all’anfiteatro morenico della Franciacorta; in una zona che gode di uno speciale microclima, particolarmente favorevole alla coltivazione della vite. I vigneti de La Montina si sviluppano su di una superficie di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni franciacortini caratterizzati da unità vocazionali differenti, con una giacitura prevalentemente collinare e su terreni calcarei e limo-argillosi. I vini Franciacorta La Montina vengono prodotti seguendo le rigide norme del Disciplinare del Consorzio per la tutela del Franciacorta, le più restrittive a livello mondiale per quanto riguarda la produzione del Metodo classico.

L’azienda vitivinicola La Montina nasce nell’aprile del 1987 per volere di Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza, tre fratelli che, sin dalla più tenera età e fino ad oggi, dalla campagna e dalle sue tradizioni hanno tratto la passione per la terra e per l’enologia. Oggi i valori della famiglia Bozza sono custoditi anche dai nipoti Michele e Daniele, che li interpretano su concetti nuovi e tecnologicamente evoluti, nel rispetto del territorio e delle generazioni passate. Una nuova sapienza per il ventunesimo secolo per mantenere fede all’impegno di una tradizione familiare che sempre si rinnova.

Dal 2015 La Montina è partner di Ac Milan

Il Club Rossonero per la quinta stagione consecutiva ha scelto il Franciacorta de La Montina per personalizzare i brindisi in casa Milan, confermando di fatto la fiducia al Franciacorta RossoNero.

Per la stagione 2019/2020 Ac Milan veste con i propri colori uno dei Franciacorta di punta della cantina della famiglia Bozza, l’Extra Brut. Sempre più apprezzato per la sua verve fresca e spumeggiante, adatta come aperitivo, ma anche ottima compagna di brindisi a tavola.

La bottiglia di Franciacorta Rossonero è disponibile in astuccio personalizzato, oppure in un’elegante confezione in legno per la versione Magnum.

Visite guidate con degustazione in cantina a La Montina

Insignita del premio “Ospitalità” indetto dalla Bocconi, La Montina è da sempre una cantina aperta, disponibile tutti i giorni per organizzare degustazioni e visite guidate in cantina per visitatori singoli e per gruppi, in lingua italiana e inglese.

La Montina per le visite con degustazione Franciacorta garantisce i seguenti servizi:

 

Apertura 7 giorni su 7

Dal Lunedì al Venerdì:
  • 10,00
  • 15,30
Sabato e Domenica:
  • 10,00

 

La visita comprende:

  • Passaggio attraverso Villa Baiana, i suoi saloni e la corte esterna. Alle pareti l’esposizione permanente delle opere dell’artista milanese Remo Bianco.
  • Visita al Torchio Verticale Marmonier, pressa disegnata e realizzata da artigiani bresciani nel 1999 che richiama il concetto di pigiatura soffice, si prosegue poi nei 7.500mq di cantina completamente realizzata sotto la collina e con la spiegazione del metodo Franciacorta.
  • Visita al Museo d’Arte Contemporanea e racconto delle opere esposte.
  • Sosta all’enoteca per la degustazione dei vini Franciacorta La Montina

 

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita presso la cantina contattare:
Jessica Giovanessi – comunicazione@lamontina.it
oppure chiamare lo 030 653278



Per un'informazione completa si rimanda alla Bancadati Cantine e Distillerie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

occupa splendido Le di MONTINA S.r.l.,Monticelli lembo molto Montina Brusati, Brusati LA vic a uno terra territorio che un sono situate La Monticelli Tenute