La Montina S.r.l.

Via Baiana, 17
25040 Monticelli Brusati BS
Italy
Tel +39 030653278
Fax +39 0306850209
Web
La Montina S.r.l. su FacebookLa Montina S.r.l. su TwitterLa Montina S.r.l. su InstagramLa Montina S.r.l. su Youtube
Partita IVA: 02907920173

Le Tenute La Montina sono situate a Monticelli Brusati, un territorio che occupa uno splendido lembo di terra molto vicino al lago di Iseo e all’anfiteatro morenico della Franciacorta; in una zona che gode di uno speciale microclima, particolarmente favorevole alla coltivazione della vite. I vigneti de La Montina si sviluppano su di una superficie di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni franciacortini caratterizzati da unità vocazionali differenti, con una giacitura prevalentemente collinare e su terreni calcarei e limo-argillosi. I vini Franciacorta La Montina vengono prodotti seguendo le rigide norme del Disciplinare del Consorzio per la tutela del Franciacorta, le più restrittive a livello mondiale per quanto riguarda la produzione del Metodo classico.

L’azienda vitivinicola La Montina nasce nell’aprile del 1987 per volere di Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza, tre fratelli che, sin dalla più tenera età e fino ad oggi, dalla campagna e dalle sue tradizioni hanno tratto la passione per la terra e per l’enologia. Oggi i valori della famiglia Bozza sono custoditi anche dai nipoti Michele e Daniele, che li interpretano su concetti nuovi e tecnologicamente evoluti, nel rispetto del territorio e delle generazioni passate. Una nuova sapienza per il ventunesimo secolo per mantenere fede all’impegno di una tradizione familiare che sempre si rinnova.

Dal 2015 La Montina è partner di Ac Milan

Il Club Rossonero per la settima stagione consecutiva ha scelto il Franciacorta de La Montina per personalizzare i brindisi in casa Milan, confermando di fatto la fiducia al Franciacorta RossoNero.

Per la stagione 2020/2021 Ac Milan veste con i propri colori uno dei Franciacorta di punta della cantina della famiglia Bozza, il Brut. Sempre più apprezzato per la sua verve fresca e spumeggiante, adatta come aperitivo, ma anche ottima compagna di brindisi a tavola.

La bottiglia di Franciacorta Rossonero è disponibile in astuccio personalizzato, oppure in un’elegante confezione in legno per la versione Magnum.

Visite guidate con degustazione in cantina a La Montina

Insignita del premio “Ospitalità” indetto dalla Bocconi, La Montina è da sempre una cantina aperta, disponibile tutti i giorni per organizzare degustazioni e visite guidate in cantina per visitatori singoli e per gruppi, in lingua italiana e inglese.

La Montina per le visite con degustazione Franciacorta garantisce i seguenti servizi:

 

Enoteca di vendita diretta aperta 7 giorni su 7

Tour Guidati:
  • Mercoledì h 10,00
  • Venerdì h 15,00
  • Sabato e Domenica h 10,00 e h 15,00

 

La visita comprende:

  • Passaggio attraverso Villa Baiana, i suoi saloni e la corte esterna. Alle pareti l’esposizione permanente delle opere dell’artista milanese Remo Bianco.
  • Visita al Torchio Verticale Marmonier, pressa disegnata e realizzata da artigiani bresciani nel 1999 che richiama il concetto di pigiatura soffice, si prosegue poi nei 7.500mq di cantina completamente realizzata sotto la collina e con la spiegazione del metodo Franciacorta.
  • Visita al Museo d’Arte Contemporanea e racconto delle opere esposte.
  • Sosta all’enoteca per la degustazione dei vini Franciacorta La Montina

 

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita presso la cantina contattare:
Jessica Giovanessi – comunicazione@lamontina.it
oppure chiamare lo 030 653278


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

morenico territorio Brusati, un una e al zona lago spec molto Monticelli gode vicino a sono Montina Le all’anfiteatro di che Brusati in S.r.l.,Monticelli situate La Iseo occupa lembo uno Tenute splendido terra della Franciacorta;

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina