Pinterest LinkedIn

Secondo un nuovo report è Casamigos Tequila, fondato da George Clooney e di proprietà di Diageo, il marchio di liquori in più rapida crescita del 2022, dopo aver quasi triplicato il suo valore nell’ultimo anno.

Casamigos Tequila è stata fondata nel 2013 dall’attore hollywoodiano George Clooney insieme all’imprenditore della vita notturna Rande Gerber e allo sviluppatore immobiliare Mike Meldman. L’essenza del brand è stata chiara fin dallo slogan scelto per il lancio (“fatto da amici per amici”) ed è ovviamente riassunta nel nome Casamigos, che sta per “casa degli amici”. Sin dall’inizio l’etichetta ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti negli Stati Uniti, tanto da essere stata acquistata nel 2017 dalla multinazionale Diageo per più di 700 milioni di dollari.

Secondo un rapporto di Brand Finance’s, Casamigos ha capitalizzato la crescente popolarità di Tequila in tutto il mondo, superando la concorrenza in termini di crescita e raddoppiando così le sue vendite quest’anno.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

Inoltre, Diageo ha recentemente annunciato l’intenzione di investire altri 500 milioni di dollari nell’espansione degli impianti di produzione di Casamigos in Messico, una mossa che sembra essere finalizzata a garantire la crescita futura del business della tequila.

“Credo che Casamigos abbia cambiato la percezione della Tequila. Quando abbiamo creato Casamigos, volevamo qualcosa di completamente diverso da ogni altra Tequila” ha commentato Rande Gerber a proposito della popolarità del brand.

“Quando hai il miglior prodotto, il miglior marketing è il passaparola. Questo è il motivo per cui Casamigos è diventato un enorme successo in tutto il mondo” ha concluso Gerber.

Per maggiori informazioni:
www.casamigos.com
www.diageo.com

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina