Pinterest LinkedIn

Come riportato da Nikkei Asia, Coca-Cola Japan ha iniziato una collaborazione con la società di bevande salutari Kirin Holdings per sviluppare una linea di bibite funzionali contenenti batteri vivi per aumentare l’immunità nelle persone sane.

 

LC-Plasma, che è l’abbreviazione di lactococcus lactis strain plasma, è un ingrediente brevettato da Kirin che viene utilizzato nei prodotti dell’azienda e che dovrebbe aumentare l’immunità. Kirin è la prima tra le aziende che producono cibi e bevande che affermano di aumentare l’immunità ad aver ricevuto l’approvazione dall’Agenzia giapponese per gli affari dei consumatori nel 2020.

La pandemia di COVID ha sicuramente aumentato molto l’interesse dei consumatori per questa tipologia di prodotti, difatti Kirin afferma che il mercato è in forte crescita. L’azienda ha già venduto l’ingrediente LC-Plasma a Taisho Pharmaceutical Holdings e produttori di dolciumi come Morinaga & Co. e Kanro.

Coca-Cola Japan prevede di inserire LC-Plasma nei suoi tre marchi, Georgia, Irohasu e Minute Maid. Nonostante sia leader nel mercato delle bevande analcoliche con una quota del 26% secondo la società di ricerche di mercato Inryo Soken, Coca-Cola non ha fatto progressi notevoli nel segmento delle bevande salutari e questa partnership potrebbe essere la svolta di cui ha bisogno l’azienda.

Le aziende Kirin si scontrano con Coca-Cola Group in molti prodotti. Kirin Beverage, una sussidiaria di Kirin Holdings, che è il quarto produttore di bibite analcoliche in Giappone, vende un’ampia gamma di bevande tra cui caffè e tè verde, che produce anche Coca-Cola Group. Sebbene fornire ingredienti unici a un concorrente possa minare il vantaggio di Kirin, lavorare con Coca-Cola potrebbe aiutare la società a raggiungere un mercato più ampio.

Fonte: asia.nikkei.com/Business/Food-Beverage/Coca-Cola-Japan-and-Kirin-in-tie-up-to-develop-health-drinks

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

nove + 8 =