Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Eataly chiude il 2019 con un fatturato di 527 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2018, e con un utile netto di 8 milioni, rispetto a una perdita di 17 milioni lo scorso anno.

 

 

Per affrontare la situazione odierna e per dare continuità al piano di sviluppo e di nuove aperture anche sotto il profilo finanziario, il cda proporrà di reinvestire l’intero utile netto in azienda e di non distribuirlo come dividendo e di deliberare inoltre un aumento di capitale fino a 25 milioni di euro. Il 2019 è stato per Eataly un anno molto importante. Il modello di business si dimostra sempre più solido e sostenibile nel lungo periodo. L’anno è stato suggellato dall’apertura del negozio di Toronto a novembre e da un piano di sviluppo chiaro per i prossimi anni. Nel corso del 2019 sono stati fatti investimenti pari a 22 milioni.

I primi due mesi del 2020 sono stati caratterizzati da un’ulteriore crescita sostenuta. Successivamente l’azienda ha sin da subito adottato le misure per salvaguardare la salute e la sicurezza dei propri collaboratori, fornitori, partner e consumatori. Eataly è rimasta aperta e operativa offrendo in tutto il mondo un servizio primario per l’intera collettività come quello della spesa, mentre la parte di ristorazione è chiusa.

 

 

EATALY

Eataly, fondata nel 2003 da Oscar Farinetti, è attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana integrando nella propria offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica. Rappresenta una realtà del tutto peculiare, essendo la sola azienda italiana del food retail realmente internazionale, oltre che una realtà simbolo del cibo italiano e più in generale del Made in Italy di alta qualità nel mondo. Eataly è attualmente presente in Italia, America, Medio ed Estremo Oriente e sta attuando un significativo piano di nuove aperture in alcune delle principali città del mondo. Oltre alla famiglia Farinetti (socio maggioritario), fa parte dell’azionariato  anche Tamburi Investiment Partners e altri soci minori con un fatturato 2019 di 527 milioni di euro, Eataly è l’unico brand italiano presente a livello globale nel food retail.

 

+Info: www.eataly.it

A cura della redazione Beverfood.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina