0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Eataly chiude il 2019 con un fatturato di 527 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2018, e con un utile netto di 8 milioni, rispetto a una perdita di 17 milioni lo scorso anno.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Per affrontare la situazione odierna e per dare continuità al piano di sviluppo e di nuove aperture anche sotto il profilo finanziario, il cda proporrà di reinvestire l’intero utile netto in azienda e di non distribuirlo come dividendo e di deliberare inoltre un aumento di capitale fino a 25 milioni di euro. Il 2019 è stato per Eataly un anno molto importante. Il modello di business si dimostra sempre più solido e sostenibile nel lungo periodo. L’anno è stato suggellato dall’apertura del negozio di Toronto a novembre e da un piano di sviluppo chiaro per i prossimi anni. Nel corso del 2019 sono stati fatti investimenti pari a 22 milioni.

I primi due mesi del 2020 sono stati caratterizzati da un’ulteriore crescita sostenuta. Successivamente l’azienda ha sin da subito adottato le misure per salvaguardare la salute e la sicurezza dei propri collaboratori, fornitori, partner e consumatori. Eataly è rimasta aperta e operativa offrendo in tutto il mondo un servizio primario per l’intera collettività come quello della spesa, mentre la parte di ristorazione è chiusa.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

EATALY

Eataly, fondata nel 2003 da Oscar Farinetti, è attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana integrando nella propria offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica. Rappresenta una realtà del tutto peculiare, essendo la sola azienda italiana del food retail realmente internazionale, oltre che una realtà simbolo del cibo italiano e più in generale del Made in Italy di alta qualità nel mondo. Eataly è attualmente presente in Italia, America, Medio ed Estremo Oriente e sta attuando un significativo piano di nuove aperture in alcune delle principali città del mondo. Oltre alla famiglia Farinetti (socio maggioritario), fa parte dell’azionariato  anche Tamburi Investiment Partners e altri soci minori con un fatturato 2019 di 527 milioni di euro, Eataly è l’unico brand italiano presente a livello globale nel food retail.

 

+Info: www.eataly.it

A cura della redazione Beverfood.com

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti + 2 =