Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La famiglia Ferragamo ha venduto la Tenuta di Castiglion del Bosco, un gioiello di proprietà guidato dal 2003 da Massimo e Chiara Ferragamo in una delle zone più suggestive a Montalcino in provincia di Siena. 2mila ettari immersi nella Val d’Orcia con una cantina che produce Brunello resort di lusso e un golf club. Il passaggio di mano di Castiglion del Bosco è avvenuto a un importante family office internazionale, l’ufficialità arriva da una nota stampa diffusa dalla stessa azienda senza dare ulteriori informazioni sul nuovo proprietario.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“La decisione di questo avvicendamento nasce con l’obiettivo di garantire lo sviluppo futuro sia della parte ospitalità che di quella agricola dell’intera proprietà – si legge nella nota -, e avviene nel segno della continuità. Massimo e Chiara Ferragamo rimangono infatti coinvolti nell’azienda, e viene confermato anche il management, a partire dal ceo Simone Pallesi”. Nel 2015 la gestione del resort è stata affidata a Rosewood Hotels & Resorts. Rosewood Castiglion del Bosco continuerà ad essere gestito da Rosewood e rimarrà parte della collezione globale Rosewood di hotel e resort ultra-lusso. Il resort ha recentemente annunciato un ampliamento con 19 suite private di nuova concezione, e ora comprende 53 camere, tra cui 42 suite e 11 ville private uniche nel loro genere.

“Con l’acquisizione di oggi Montalcino si conferma cosmopolita del vino e con un comune denominatore: quello dell’appeal del brand, della qualità del suo Brunello e del territorio”- ha commentato il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci. Non sono state rese note cifre ufficiali sull’operazione societaria, secondo la testata WineNews si tratta di un affare destinato a passare alla storia e a livellare verso l’alto i prezzi dell’area di Montalcino, con una stima del controvalore economico tra i 300 ed i 400 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina